ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Toscana, a Tomasi non riesce l'impresa: "Battaglia difficile, da sconfitte nascono vittorie"-Taffo cambia nome, diventa 'Tanuba' per evitare strumentalizzazioni-Enrica Bonaccorti torna sui social dopo l'annuncio della malattia: "Non mi nasconderò più"-Vertice in Egitto, Trump elogia Meloni: "Bellissima donna, negli Usa non posso dirlo"-Pace a Gaza, Meloni: "Giornata storica, più vicini a riconoscimento Palestina"-Trump illude Starmer, il 'trabocchetto' davanti alla stampa-Agricoltura, Girelli (Assofertilizzanti): "No divieti irrazionali urea, serve dialogo con Ue"-Agricoltura, De Castro (Nomisma): "Serve equilibrio tra sostenibilità ambientale ed economica"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia non cresce ma guadagna su Pd e M5S-Toscana, Giani riconfermato presidente: "Ha vinto una regione illuminata e riformista"-Agricoltura, Capodilista (Confagricoltura): “Serve sostenibilità economica e reciprocità"-Agricoltura, Prandini: "Rivedere politiche Ue, più ricerca per produrre in modo sostenibile"-Al via domani ComoLake: Premi Nobel, imprese e istituzioni al lavoro per il futuro del digitale in Italia-Professioni: Cni, 16,7 mld euro fatturato ingegneri e architetti in 2024, in 2025 previsto +0,9%-Milan, infortunio al flessore per Saelemaekers: quando torna in campo-Incidente sul lavoro nel bolognese: operaio 29enne muore in azienda metalmeccanica-Professioni, Calderone: "Ingegneria cuore trasformazioni Paese"-Trump e Macron, il balletto per la solita stretta di mano extralarge-Siracusa, accoltella la ex che esce dal lavoro: lei in fin di vita, lui arrestato-Brasile, scoppia caso Neymar. Ancelotti non lo convoca: "Deve essere in forma"

Ricetta, cestini di Grana con punte di asparagi

Condividi questo articolo:

La ricetta dei cestini di Grana con punte di asparagi e’ il preludio ideale per pranzi o cene importanti, raffinate e preziose

La ricetta dei cestini di Grana con punte di asparagi è l’antipasto ideale per aprire una cena o un pranzo importante. La scelta degli antipasti, infatti, è sempre molto delicata, poiché essi rappresentano il preludio di una serie di altri piatti che arriveranno in seguito. Il piatto dei cestini di Grana con punte di asparagiasparagi è raffinato e prezioso, perfetto per dare il via ad un pranzo a base di pesce, di carne o di sole verdure. 

Ingredienti

1 kg di asparagi
200 g di Grana grattugiato
1 cucchiaio di grana a lamelle
4 uova sode
1 cucchiaino di aceto balsamico
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe rosa 

 

Preparazione:

Pulire gli asparagi ed utilizzare solo le punte. Lessare le punte degli asparagi in acqua bollente salata, basteranno pochi minuti in modo che restino leggermente croccanti. Scolare e far intiepidire. Quindi preparare i cestini di grana. Mettere sul fuoco un padellino antiaderente del diametro di circa 14 cm, distribuire una manciata di Grana su tutta la superficie del padellino cercando di ottenere uno spessore di formaggio omogeneo. Quando il Grana Padano comincerà a sciogliersi e a colorire abbassare la fiamma, sollevare il bordo con l’aiuto di uno stuzzicadenti e quando il composto si solleva bene staccare completamente la cialda di formaggio con una spatola e farla aderire subito ad una formina o bicchierino rovesciato tenendola in forma per qualche secondo in modo da modellarla. Ripetere l’operazione per gli altri cestini. Condire le punte degli asparagi con aceto balsamico, olio e sale. Distribuire gli asparagi nei cestini di grana e completare con le uova sode tagliate a pezzi, le lamelle di parmigiano e un pizzico di pepe rosa macinato.

(gc)
Questo articolo è stato letto 416 volte.

ricetta antipasti, ricetta cestini di grana, ricetta cestini di grana con punte di asparagi, ricette raffinate

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net