ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Alimentazione, proprieta’ e benefici del pane integrale

Condividi questo articolo:

 

Il pane integrale fa bene al nostro corpo. Alcuni studi hanno dimostrato che le farine integrali combattono l’aumento di peso, le malattie cardiovascolari e il diabete

 

Il pane integrale fa bene al nostro corpo. Il pane integrale può essere ottenuto sia utilizzando farine provenienti dalla macinazione del chicco intero sia partendo dalle farine raffinate di grano o di altri cereali con aggiunta di crusca di cereali. Il pane integrale è, rispetto a quello bianco, un po’ meno calorico, più ricco di fibra, contiene più sostanze protettive come vitamine (tra cui quelle del gruppo B) e minerali, quali ferro e calcio.

La fibra del pane integrale, secondo uno studio condotto in Europa e pubblicato dall’American Journal of Clinical Nutrition, aiuta a prevenire l’aumento di peso. Il fatto che il pane sia ricco di fibra, infatti, aumenta i tempi di masticazione, aiutando a limitare i consumi. Combattendo l’aumento di peso, il pane integrale aiuta anche nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari.

Non solo. Il pane integrale comporta rialzi della glicemia molto più contenuti rispetto ad altri tipi di pane, grazie alla crusca e alla parte più interna del chicco. In questo modo si prevengono e si controllano malattie, anche pericolose, come il diabete.

Il pane integrale grazie alla presenza di colina, tirosina, vitamine del gruppo B e zinco aiuta a mantenere il cervello attivo, mantre le proprietà antiosidanti mantengono giovane la pelle. 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 191 volte.

diabete, dieta, pane integrale, pane integrale benefici, proprietà pane integrale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net