ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, Osservatorio Sigep: in ripresa consumi dolci delle feste, +1,4% rispetto al 2022-Expo 2030, Rampino (Camcom Italo-Araba): "Vittoria Riad non sorprende, ora gran opportunità per aziende italiane"-Pacifico (Anief): "Ttutte le risorse di aumenti Ccnl su indennità vacanza contrattuale"-Fiere, Panama tra le novità di Artigiano in fiera 2023-bitCamp è il primo vero campus online che prepara gli sviluppatori del futuro con Corsi Java, Python, AI e Data Scientist-Startup: ecco Lookup, premia chi si disconnette da smartphone-Professione Giardiniere d’arte, in Emilia Romagna si forma una nuova figura con qualifica-Ue, 'Fondi europei ed European Project Management', il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione-Lavoro, Cfi: "L'esperienza italiana fa scuola, la legge Marcora protagonista in Europa"-Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)-Le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano ad Artigiano in fiera-'Company for generation Z': ecco migliori aziende in Italia che investono su giovani talenti-Il mondo dei prodotti naturali del 'vivere bene' protagonisti ad Artigiano in fiera-Poste al primo posto a livello mondiale in ranking S&P Global settore assicurativo-Welfare, Caridi (Inps): "Chiave per sviluppo Siisl è interoperabilità, AI per trovare lavoro''-Natalità, Plasmon: "Da unico tavolo aziende istituzioni famiglie società nasce rete Adamo"-Natalità, De Palo: "E' un investimento, non un costo"-Natalità, Finazzo (Edenred): "Importante adottare piani welfare"-Federlegnoarredo, bene riciclo alta qualità legato alla materia e non più al prodotto-Engineering a 'Utility day 2023' con 'Energy community'

Frutta: la pesca, un alleato nei giorni piu’ caldi

Condividi questo articolo:

La pesca e’ un frutto estivo ricco di acqua e zucchero, ideale per idratare il nostro corpo anche nei giorni piu’ caldi. Ricca di minerali e con poche calorie, e’ consigliata anche a chi segue una dieta ipocalorica

La pesca, frutto estivo per eccellenza, arriva dalla Cina, dove è coltivata da ben 5.000 anni. In Oriente la pesca è simbolo di lunga vita: l’albero da cui nasce è molto resistente ed è in grado di sopportare temperature che possono variare dai -18° ad  oltre i 40°. Pian piano la coltivazione delle Pesche si è estesa anche ai paesi occidentali, ed ora le principali nazioni produttrici sono Cina, Grecia, Turchia, Spagna e Italia.

La polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti e grazie alla presenza di calcio, potassio e zuccheri. La pesca è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente, ideale quindi per combattere la stanchezza e la spossatezza dei giorni più caldi d’estate. Non solo. Mangiare una pesca al giorno significa fornire all’organismo circa il 15 % del fabbisogno giornaliero di vitamina C, una vitamina che protegge l’organismo da infezioni e malattie. La pesca contiene anche vitamina A, che apporta benefici ad ossa, denti e pelle.

La pesca, dolce e con poche calorie (30 ogni 100 grammi), è ideale come spuntino per chi segue una dieta o vuole semplicemente tenersi leggero durante la giornata.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

albero pesco, benefici frutta, benefici pesca, frutta di stagione, frutta estiva, pesca frutto, pesca proprietà

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net