ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Femminicidi, sondaggio choc tra studenti a Bassano: "Chi meritava di più di essere uccisa?"-Msd Italia, Nicoletta Luppi entra nella squadra di presidenza di Assolombarda-Fares (Investopia): "Abu Dhabi nostro principale importatore nel Golfo"-Touq Al Marri (min. Emirati): "Italia partner strategico fondamentale nel nostro percorso crescita"-UniCamillus, orientamento per studenti superiori con open day di Medicina e Odontoiatria-Ambra Angiolini, la figlia Jolanda prende 4 a scuola: "Le ho comprato una torta per festeggiare"-Fontana: "Con Emirati amicizia e scambi sempre più solidi e costanti"-Insufficienza cardiaca, studio Anmco ha valutato risposta pazienti a 4 pilastri terapeutici-Aterosclerosi, primi dati progetto Anmco per migliorare qualità cure in tutta Italia-La Russa: "Con Emirati rapporto che funziona, basato su serietà e correttezza"-Fitto: "Commissione Ue punta su nuove partnership per garantire sicurezza economica"-Navazio (Anmco): "Al congresso tutti i temi necessari cardiologo ospedaliero"-Oncologo Formisano: "Educare i pazienti prevenzione e diagnosi precoce"-Tajani: "Impegno del governo per favorire cooperazione con Emirati"-In Sicilia Webuild ha avviato lavori per il viadotto Ragusa-Catania-Torna 'Buffy', Ryan Kiera Armstrong è la nuova cacciatrice di vampiri-Stati generali della pelletteria italiana, urgente fare sistema-Tumori, oncologo Ciardiello: '"Il cancro colon si può prevenire con stile di vita"-Urso: "Emirati partner strategico, chiesto a Commissione Ue accordo a dazi zero"-Incontro tra il Papa e Vance, Parolin: "Protocollo al lavoro"

Estate, frutta di stagione per contrastare caldo e invecchiamento

Condividi questo articolo:

La frutta estiva e’ ricca di acqua, vitamine e fibre. Ideale per combattere la spossatezza dei giorni piu’ caldi, la frutta estiva contrasta l’invecchiamento e la cellulite

L’estate la frutta è più buona, più dolce, più succosa e anche più colorata. Anguria, pesca, melone, nespole, albicoccheciliegie sono i migliori alleati per combattere il caldo estivo e idratare il nostro corpo. Ma anche per combatter l’invecchiamento e i radicali liberi: la frutta estiva è ricca di antiossidanti. Le ciliegie, in particolare, sono un ottimo elisir di giovinezza.

Non solo. La frutta estiva è anche alleata della nostra forma fisica. Per perdere i chili di troppo senza rinunciare al gusto, infatti, basta fare rifornimento di frutta: nonostante il sapore dolce e buono, questa frutta di stagione possiede pochissime calorie e tante fibre. L’anguria, per esempio, ricca di acqua e zuccheri, buoni  per combattere la spossatezza che si fa sentire nelle giornate più calde.

La frutta estiva, ricca di acqua, è anche un diuretico naturale. Il melone, infatti, se mangiato regolarmente stimola la diuresi ed elimina l’acqua in eccesso nel nostro corpo. Mangiare la frutta dell’estate significa quindi combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

albicocche, anguria, ciliegie, estate, frutta estate, melone, nespole, pesche, proprietà frutta estate

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net