ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Cibo biologico. Una App per iPhone riconoscera’ il vero bio

Condividi questo articolo:

Il nostro iPhone saprà riconoscere il cibo biologico vero, grazie ad una App ed una periferica in grado di rivelare la concentrazione di sostanze chimiche in ciò che mangiano

Cibo biologico. A dirci se quello che stiamo mangiando è davvero cibo bio sarà il nostro iPhone. Un sensore sempre a portata di mano per testare se il cibo che stiamo ingerendo e’ davvero biologico o meno. E’ una delle funzioni di un kit di periferiche di nuova concezione per l’iPhone che potrebbe vedere la luce entro quest’anno.

La sonda che riconosce il cibo biologico fa parte di una suite al momento in fase di prototipo. La suite ‘Lapka’ comprende quattro mini periferiche di design, di legno e plastica bianca, che si collegano al ‘melafonino’ con un cavetto simile a quello delle cuffie e che assomigliano a versioni stilizzate degli iPod Shuffle di prima generazione.

Quattro sensori per quattro funzioni, che comprende quella per riconoscere il cibo biologico, spiega il direttore creativo del progetto Vadik Marmeladov al sito ‘Fastcodesign.com’, per avere un vero e proprio ”monitor ambientale personale”.

Uno dei quattro sensori consiste in particolare in una sonda d’acciaio in grado di verificare nei cibi la concentrazione di nitrati, sostanze frequentemente utilizzate nei fertilizzanti chimici. L’applicazione ad hoc che lavora in simbiosi con la periferica sarebbe poi in grado di dire all’utente se la concentrazione riscontrata e’ ”accettabile” o meno.

Gli altri tre sensori misurano invece temperatura e umidita’ ambientale, radiazioni e frequenze elettromagnetiche. Il kit, si legge sul sito web, dovrebbe essere disponibile a dicembre per un poco piu’ di 200 dollari.

(VG)

Questo articolo è stato letto 76 volte.

app, biologico, cibo bio, cibo biologico, iphone, periferica iphone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net