ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Benefit aziendali: cosa sono, come funzionano e perché i fringe benefit sono lo strumento più efficace per il benessere dei dipendenti-Ucraina, nuovi raid russi. Zelensky da Macron per intesa su difesa aerea-Blitz dei carabinieri nel Napoletano, 44 arresti: condizionate le elezioni a Cicciano e Casamarciano-Gaza, oggi voto cruciale all'Onu sul piano Usa per la Striscia: la sfida della Russia-Caso Epstein, Trump: "Nulla da nascondere, votate per pubblicazione file"-Bonus elettrodomestici 2025: come richiederlo dal 18 novembre e quanto si risparmia-Ancora maltempo sull'Italia, allerta gialla in sei regioni oggi-Taiwan, scontro diplomatico tra Cina e Giappone, Pechino 'pattuglia' le isole contese-Venezuela, Usa pronti all'attacco? Portaerei Ford nei Caraibi, Trump: "So cosa fare"-Dazi Ue, Usa ancora scontenti: "Rapporti commerciali restano punto critico" e Greer vola in Europa-Sinner: "Grande Slam? Sbagliato pensarci, il tennis ha un altro approccio". E sulla Coppa Davis...-Sinner trionfa e Laila... lo abbraccia: la festa di Jannik dopo la vittoria delle Atp Finals-Sinner campione alle Atp Finals, quanto guadagna e come cambia il ranking-Sinner-Alcaraz, massaggio e fasciatura per Carlos. Cos'è successo alle Atp Finals-"Tifo Sinner", la 'redenzione' di Bruno Vespa-Italia-Norvegia, oggi qualificazioni Mondiali 2026 - La diretta-Schianto mortale sulla Statale 73 in Val di Chiana, vittima un ragazzo di 22 anni di Arezzo-Enrica Bonaccorti e la malattia: "Pensavo di morire subito, ora torno a vivere"-Atp Finals, Alcaraz incontra Fognini prima della finale con Sinner. La battuta su'Ballando con le stelle'-Domenica In, Giovanni Allevi e la malattia: "Il corpo soffre, l'anima brilla"

Alimentazione. Cibi mini a causa della crisi

Condividi questo articolo:

Contro la crisi del settore alimentare arrivano le mini porzioni a prezzi ridotti: pacchi di pasta di 200 grammi, 100 grammi di pure’, 80 grammi di verdure

La crisi fa diminuire la spesa alimentare: meno frutta, meno verdura, meno carne, meno pesce. E’ per questo che le aziende, per invogliare all’acquisto stanno pensando a nuove strategie di marketing: le confezioni mini dei cibi potrebbero, forse, incentivare la vendita.

L’industria alimentare, per venire incontro ai budget ridotti delle famiglie, ha pensato di ridurre le porzioni: si cerca di vendere quantità di cibo minori a prezzi ovviamente più bassi. I mini acquisti, così, non si rivolgono più solo ai single o alle coppie che pranzano e cenano in fretta e furia, ma si rivolgono a tutte quelle famiglie che non necessitano di grandi quantità di cibo. A breve sugli scaffali dei supermercati troveremo confezioni di purè ridotte, pacchi di pasta da due/trecento grammi, tubi di maionese monouso.

Le mini porzioni di cibo serviranno anche ad eliminare gli sprechi alimentari. Pensate per esempio a chi ha voglia di assaggiare la maionese ma non la consuma abitualmente, a chi mangia pochissima pasta ed è costretto a gettarla via perché dopo un certo periodo scade. La soluzione delle mini porzioni di cibo potrebbe essere un modo per combattere crisi e spreco.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

alimentazione, cibo, crisi, crisi alimentare, mini porzioni di cibo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net