ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'-Schianto in tangenziale a Modena, auto prende fuoco: ragazza muore carbonizzata

Alimentazione. Cibi mini a causa della crisi

Condividi questo articolo:

Contro la crisi del settore alimentare arrivano le mini porzioni a prezzi ridotti: pacchi di pasta di 200 grammi, 100 grammi di pure’, 80 grammi di verdure

La crisi fa diminuire la spesa alimentare: meno frutta, meno verdura, meno carne, meno pesce. E’ per questo che le aziende, per invogliare all’acquisto stanno pensando a nuove strategie di marketing: le confezioni mini dei cibi potrebbero, forse, incentivare la vendita.

L’industria alimentare, per venire incontro ai budget ridotti delle famiglie, ha pensato di ridurre le porzioni: si cerca di vendere quantità di cibo minori a prezzi ovviamente più bassi. I mini acquisti, così, non si rivolgono più solo ai single o alle coppie che pranzano e cenano in fretta e furia, ma si rivolgono a tutte quelle famiglie che non necessitano di grandi quantità di cibo. A breve sugli scaffali dei supermercati troveremo confezioni di purè ridotte, pacchi di pasta da due/trecento grammi, tubi di maionese monouso.

Le mini porzioni di cibo serviranno anche ad eliminare gli sprechi alimentari. Pensate per esempio a chi ha voglia di assaggiare la maionese ma non la consuma abitualmente, a chi mangia pochissima pasta ed è costretto a gettarla via perché dopo un certo periodo scade. La soluzione delle mini porzioni di cibo potrebbe essere un modo per combattere crisi e spreco.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

alimentazione, cibo, crisi, crisi alimentare, mini porzioni di cibo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net