ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccide Kirk, poi scherza in chat. I messaggi di Robinson tra battute e l'amore con un trans-Startup: svolta verso il futuro a Digithon, al via Fondazione, Michele Ruta presidente-MotoGp, oggi si corre a Misano: orario, griglia di partenza e dove vedere Gran Premio di San Marino-"You're fired", esultano per morte Kirk e vengono licenziati: il caso-Atletica, Scotti da record a Tokyo: infrange primato italiano sui 400 metri-Torino, neonata salvata da rara malformazione al fegato con colla istantanea-Sci, caduta in allenamento per Franzoso: è in coma-Sorpresa in Coppa Davis: gli Stati Uniti di Fritz eliminati dalla Repubblica Ceca-Papa Leone XIV compie 70 anni: gli auguri di tutto il mondo per il suo compleanno-Serie A, oggi Milan-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Incidente tra scooter e auto ad Arezzo, muore ristoratore di 50 anni-Manovra, Salvini: "Rivedere regole Isee, stop bonus sempre agli stessi"-Manchester City-Manchester United: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Digithon 2025: trionfa Lexsa, l'assistente Ia per fiscalisti-Abusano di una 12enne e pubblicano video su Whatsapp: due giovani indagati a Sulmona-Audio rubati, Martina Ceretti e il silenzio di Rocio: oggi Raoul Bova a Verissimo-Turchia-Germania, oggi la finale degli Europei di basket: orario e dove vederla in tv-Roma-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi possibile svolta-Sassuolo-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Soia e menopausa

Condividi questo articolo:

La soia aiuta la donna in menopausa a 360°, prevenendo anche l’osteoporosi

Il 50% delle donne caucasiche di età pari o superiore a 50 anni ha una massa ossea ridotta e rischiano l’osteoporosi: l’osteopenia, infatti, è l’anticamera dell’osteoporosi. A denunciarlo, la National Osteoporosis Foundation

Sono molte le donne che, per affrontare i sintomi della menopausa, si sottopongono a una terapia ormonale sostitutiva. Questa, però, ha diverse controindicazioni.

Una risposta naturale a questo problema viene dalla genisteina, un isoflavone isolato dai fagioli di soia e dalla ginestrella. Si tratta di un fitoestrogeno, ossia di una sostanza molto simile agli estrogeni umani.
Questa può rafforzare naturalmente l’organismo. Inoltre, la scienza ha dimostrato che può avere un ruolo terapeutico nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi. In poche parole, può legare e stimolare i recettori degli estrogeni ossei, aumentando la forza e la densità ossea.

La genisteina è un potente antiossidante e il consumo regolare può portare all’eliminazione dei radicali liberi dal sangue, rallentando il processo d’invecchiamento. Gli studi dimostrano, inoltre, che può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e rafforzare le pareti arteriose. 

Questo articolo è stato letto 83 volte.

genisteina, menopausa, ormoni, osteoporosi, soia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net