ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai Coldplay a Taylor Swift, la top 10 dei concerti 2024. Max Pezzali unico italiano in classifica-Trump in versione opera cantonese, spopola lo spettacolo a Hong Kong-Anoressia e bulimia, la terapia dello specchio-Caldo, urologi: "Idratarsi anche per prevenire cistiti e calcoli"-Cybersicurezza, attacchi a 600 server in vari Paesi: mandato d'arresto per 5 russi 'NoName'-È Renzi ma sembra Modric, lo show del senatore alla Partita del Cuore-Lo zampino di Meghan e della sua guru nella possibile pace tra Harry e Re Carlo-Yemen, i trafficanti legati agli Houthi vendono armi su X e WhatsApp-Zverev, nessun dubbio: "Sinner uomo da battere, ma Alcaraz è la vera stella"-Rai, Marina Nalesso nuova vicedirettrice Tg1: sostituisce Incoronata Boccia-Irlanda, mistero bimbi sepolti. Testimone choc: "Gettati via come spazzatura"-Stefano De Martino, l'estate con Caroline Tronelli: è nato un amore?-Maneskin pronti alla reunion? Damiano: "Siamo cresciuti e possiamo comunicare meglio"-Fava (Inps): "Servizi più rapidi Ai e trasparenza i tre pilastri operativi"-Calderone: "Inps vattore chiave delle politiche coordinate dal ministero del Lavoro"-Giustizia, via libera Senato a tutti gli articoli di riforma separazione carriere: martedì voto finale-Previdenza, Inps: "41 miliardi di euro il valore assoluto delle agevolazioni nel 2024"-Nel Lazio primi 2 casi autoctoni di West Nile, oggi cabina di regia in Regione-Imprese, Inps: "Quasi il 98% ha meno di 50 dipendenti ma cresce dimensione media"-Lavoro, Inps: "+1,7 milioni di dipendenti privati e pubblici tra 2019 e 2024"

Un avocado per i tuoi sogni

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, assumere vitamina B6 permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni

Ricordi i sogni appena sveglio?  O vivi la notte come una lunga pausa da tutto, fantasie comprese? Secondo uno studio, mangiare cibi come banane, pesce e patate potrebbe aiutarti a non dimenticare.

Secondo la ricerca condotta da esperti dell’Università di Adelaide, infatti, il consumo di alimenti ricchi di vitamina B6 può aiutare le persone a ricordare ciò che hanno sognato, anche dopo il risveglio. Tra questi, l’avocado, il formaggio, le uova e il latte.

Per cinque notti consecutive, i partecipanti all’esperimento hanno ricevuto supplementi di vitamina B6 prima di andare a letto. Al fine tutti hanno riferito di aver percepito cambiamenti nel modo di dormire e di ricordare ciò che avevano sognato.

Il dott. Denholm Aspy, principale autore dello studio, ha spiegato che in media una persona trascorre almeno sei anni della propria vita a sognare. Ha spiegato che, se impariamo a “diventare lucidi e controllare i nostri sogni”, il “tempo onirico” può essere usato in modo produttivo.

Per avere sogni lucidi, però, le persone devono imparare prima a ricordare i sogni normalmente e regolarmente e la vitamina B6 potrebbe fare al caso nostro.

Per sogno lucido si intende quando un individuo è consapevole di sognare mentre il sogno stesso è ancora in corso. Può offrire vari vantaggi e può essere utilizzato per:
– elaborare modi creativi per risolvere i problemi
– superare incubi
– rendere migliore la riabilitazione da traumi fisici
– affinare le capacità motorie
– trattare le fobie

Ebbene, secondo questo studio, chi assumere vitamina B6 potrebbe iniziare non solo a ricordare i sogni, primo step per arrivare al sogno lucido, ma ad avere già veri e proprio sogni lucidi.

Questo articolo è stato letto 148 volte.

memoria, ricordo, sogni, sonno, vitamina b6, vitamine

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net