ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Missione di salvataggio per il pilota Usa disperso in Iran, Trump: "Tra le più audaci di sempre"-Iran, dai "colloqui produttivi" a "inferno senza accordo": tutti gli ultimatum di Trump-Ecco il caldo record sull'Italia, picchi fino a 28°C: le previsioni meteo-Serie A, oggi Cremonese-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Serie A, oggi Inter-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla-Enrica Bonaccorti, l'omaggio a Verissimo: in studio la figlia Verdiana-Pilota Usa recuperato in Iran, cosa sappiamo finora dell'operazione-Pilota disperso in Iran, "Usa hanno distrutto due aerei per non lasciarli a Teheran"-Il giallo del ricovero di Trump, il presidente Usa lontano dall'occhio pubblico: "Al lavoro per gli americani"-Amministrative 2026, a maggio voto in 15 capoluoghi: Salerno e il possibile 'grande ritorno' di De Luca-Papa Leone XIV alla sua prima veglia di Pasqua: "Non lasciamoci paralizzare dalle guerre"-Terremoto in provincia di Foggia, la scossa di magnitudo 3.2 vicino Lucera-Lazio-Parma, proteste gialloblù per rigore non concesso dopo tocco di mano di Tavares. Cos'è successo-Spalletti: "Italia senza Mondiali? Non avrei avuto meriti con la qualificazione, non ho responsabilità per la sconfitta"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 4 aprile-Perde controllo durante discesa lungo il Monviso, morto sciatore nel cuneese-Serie A, oggi Lazio-Parma - La partita in diretta-Lutto per l'ex terzino dell'Inter Centofanti, è morta la figlia Giorgia-Zazzaroni contro Cassano: "Antò, ora basta"-Meloni nel Golfo: "No visita simbolica, si decide nostra sicurezza e futuro economico"

In Italia ci sono sempre piu’ vegetariani

Condividi questo articolo:

In Italia dilaga il vegetarianismo. Giornalmente cresce il numero di persone che scelgono di essere vegetariane, abbandonando la dieta tradizionale

Sono sempre più gli italiani vegetariani. E se vi fosse una classifica dei Paesi in cui il numero di vegetariani cresce, l’Italia sarebbe sul podio, al secondo posto dopo l’India. E stando a una recente ricerca svedese, il vegetarianismo contagerà entro il 2050 l’intera popolazione del pianeta a causa dell’aumento demografico unito e della scarsità dell’acqua.

A dire che il nostro Paese è in prima linea nella corsa al vegetarianismo  è l’Associazione vegetariana italiana (Avi), che compie 60 anni. Nel Bel Paese a dire di no alla carne è già il 10% della popolazione. Ad amare i piatti verdi come e più di noi, al momento è solo l’India. E i numeri di coloro che si convertono ad uno stile di vita che rifiuta come cibo la carne animale sono in continua crescita: ogni giorno c’è qualcuno che decide di abbandonare la dieta Mediterranea e l’alimentazione tradizionale.

A promuovere il vegetarianismo arriva, dal 1 al 31 ottobre, ‘Prendiamoli per la gola’: ristoranti, hotel, Bed & Breakfast potranno stilare tutti i giorni del mese un menù tutto vegetariano o vegano, evidenziandolo nella lista così da facilitare la scelta da parte dei clienti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 52 volte.

alimentazione, dieta, italiani vegetariani, vegan, vegetariani, vegetarianismo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net