Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

I cibi bio non conoscono crisi. Latte, formaggi e ortofrutta i cibi piu’ venduti

Condividi questo articolo:

I cibi bio conquistano sempre piu’ le tavole degli italiani e le mense scolastiche. Tu hai acquistato cibi bio nell’ultimo anno? Rispondi al sondaggio di Ecoseven.net

I cibi bio anche in tempi di crisi fanno aumentare il loro fatturato: sani, genuini, buoni e attenti all’ambiente i cibi bio conquistano infatti le tavole degli italiani e le mense scolastiche. A confermarlo sono anche i dati del rapporto Ismea sull’andamento delle vendite dei cibi bio.

In particolare, secondo il rapporto sui cibi bio, nel primo semestre 2012 sono cresciuti gli acquisti di lattiero caseari bio, di biscotti, dolciumi e snack e di bevande analcoliche, in forte aumento rispetto al pari periodo 2011. In discreto aumento vendite su pasta bio, riso e sostituti del pane, dopo il lieve calo del 2011. Le vendite delle uova biologiche, invece, nei primi sei mesi dell’anno in corso cedono un 6,4% dopo l’ottimo incremento del 2011. Molto più contenuto l’incremento per le vendite di ortofrutta fresca e trasformata (+1%), categoria bio più consumata nel 2011, con un peso sul totale pari a poco più del 30%.

A preferire i cibi biologici sono soprattutto le famiglie delle regioni del Nord e del Centro. Al Sud, invece, i prodotti biologici non hanno ancora conquistato la maggior parte delle famiglie, che spesso comprano dal fruttivendolo di fiducia.

Se anche tu hai acquistato, nell’ultimo anno, dei prodotti biologici, dillo ad Ecoseven.net, rispondendo al sondaggio ‘Hai acquistato cibi bio nell’ultimo anno?’, pubblicato in Home page.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

biologico, biscotti biologici, cibi bio, cibi biologici, formaggi bio, frutta biologica, latte bio, verdura biologica

I commenti sono chiusi.