ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: "Mai visto uno così impreparato"-Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto-Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette-"L'esplosione e l'auto in fiamme, così abbiamo salvato un uomo": l'intervento dei carabinieri a Roma-Tumori, Montella (Int Milano): "Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti"-Diabete, Centro Padre Nostro: "Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili"-Libri: ecco 'Rivoluzione Famiglia-Un ecosistema per il futuro' di Adriano Bordignon-L'intelligenza artificiale ci pagherà la pensione? Le parole di Vittimberga (Inps) a "Codice"-Premio Strega, Giuli: "Spostarlo a Cinecittà non è ripicca ma opportunità"-Cagliari, due cadaveri recuperati in mare-Wimbledon, Shelton e un successo... record: Hijikata battuto in 69" - Video-Roma, Pica (Fiepet): "Mille strade a 30km/h? Serve concertazione, Comune ci convochi"-Nordcorea, 20 ore per superare la zona demilitarizzata: la fuga da film-Fair play, quando lo sport può indicare la strada a tutti (politica, imprese, cittadini)-Formula 1, Hamilton domina la prima sessione di libere a Silverstone-Meghan lancia il suo vin rosé nel giorno compleanno Lady D: è polemica-Non solo Madsen, da Sting a Meryl Streep: le star scelgono l'Italia-Imprese, Decollant (Ibm): "Luoghi fisici aziendali fondamentali spazi di confronto"-Imprese, Bianco (Lavazza): "Il progetto Nuvola è il landmark del Gruppo"

I cibi bio non conoscono crisi. Latte, formaggi e ortofrutta i cibi piu’ venduti

Condividi questo articolo:

I cibi bio conquistano sempre piu’ le tavole degli italiani e le mense scolastiche. Tu hai acquistato cibi bio nell’ultimo anno? Rispondi al sondaggio di Ecoseven.net

I cibi bio anche in tempi di crisi fanno aumentare il loro fatturato: sani, genuini, buoni e attenti all’ambiente i cibi bio conquistano infatti le tavole degli italiani e le mense scolastiche. A confermarlo sono anche i dati del rapporto Ismea sull’andamento delle vendite dei cibi bio.

In particolare, secondo il rapporto sui cibi bio, nel primo semestre 2012 sono cresciuti gli acquisti di lattiero caseari bio, di biscotti, dolciumi e snack e di bevande analcoliche, in forte aumento rispetto al pari periodo 2011. In discreto aumento vendite su pasta bio, riso e sostituti del pane, dopo il lieve calo del 2011. Le vendite delle uova biologiche, invece, nei primi sei mesi dell’anno in corso cedono un 6,4% dopo l’ottimo incremento del 2011. Molto più contenuto l’incremento per le vendite di ortofrutta fresca e trasformata (+1%), categoria bio più consumata nel 2011, con un peso sul totale pari a poco più del 30%.

A preferire i cibi biologici sono soprattutto le famiglie delle regioni del Nord e del Centro. Al Sud, invece, i prodotti biologici non hanno ancora conquistato la maggior parte delle famiglie, che spesso comprano dal fruttivendolo di fiducia.

Se anche tu hai acquistato, nell’ultimo anno, dei prodotti biologici, dillo ad Ecoseven.net, rispondendo al sondaggio ‘Hai acquistato cibi bio nell’ultimo anno?’, pubblicato in Home page.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

biologico, biscotti biologici, cibi bio, cibi biologici, formaggi bio, frutta biologica, latte bio, verdura biologica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net