ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie-The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv-Papa, viaggio apostolico in Corsica: sarà ad Ajaccio il 15 dicembre-India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco prima di essere cremato-Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'

Alimentazione: chi sono i flexitarian? I cugini dei vegetariani

Condividi questo articolo:

I flexitarian sono i ‘cugini’ dei vegetariani. Seguono un’alimentazione simile a quella vegetariana, senza escludere totalmente la carne dalla loro dieta

Conosciamo bene chi sono i vegetariani. Ma non tutti conoscono chi sono i flexiterian. I flexiterian possono esser definiti i cugini dei vegetariani, poiché seguono un’alimentazione simile a quella vegetariana, senza però escludere totalmente la carne o i prodotti a base di carne.

I flexiterian sono, in pratica, vegetariani più flessibili. Il consumo di proteine animali, nella loro dieta, è ridotto al 10 per cento. Ma non solo, la differenza con i vegetariani risiede anche nelle motivazioni. I flexitarian decidono di non mangiare carne per seguire uno stile alimentare sano e salutare. I vegetariani scelgono di non mangiare carne spesso per motivi etici e sono assolutamente contrari all’idea di cibarsi di animali.

La scelta di diventare flexitarian è di moda, soprattutto, negli Stati Uniti. Essere flexitarian è uno stile di vita sano e salutare, e studi antropologici hanno dimostrato che tale dieta è simile a quella degli uomini primitivi, la cui nutrizione era basata sul consumo di cereali e prodotti della terra.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 238 volte.

alimentazione, dieta, flexitarian, veganesimo, vegetarianesimo, vegetariani

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net