ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Dieta: Dukan, il dietologo piu’ famoso del mondo viene radiato dall’albo

Condividi questo articolo:

Pierre Dukan, l’ideatore della famosa dieta che porta il suo nome, e’ stato radiato dall’albo dei medici perche’ la sua dieta e’ pericolosa. Ecco come si struttura la dieta

Pierre Dukan, il dietologo più famoso del momento, è stato radiato dall’Ordine dei Medici. Il dietologo è l’ideatore di una dieta iper-proteica di grande successo negli ultimi mesi, ma molto contestata dagli addetti ai lavori. È stato lui stesso a richiedere la radiazione dall’albo il 19 aprile scorso, non potendo più ascoltare i colleghi che lo accusavano di violare il codice deontologico. Secondo l’albo dei medici, la richiesta era finalizzata a evitare alcune azioni disciplinari intraprese contro di lui. Pierre Dukan e’ accusato di aver mancato di prudenza nelle sue affermazioni. In pratica, la dieta Dukan è pericolosa e deve essere prescritta con prudenza.

Ma qual è la dieta Dukan? La dieta Dukan è iperproteica e si struttura in fasi. Nella prima fase, quella di attacco, è permesso mangiare solo alimenti proteici come la carne, il pesce e le uova senza limiti quantitativi. La seconda fase è quella di crociera, si mantengono tutti i cibi della fase di attacco e si aggiunge verdure, crude o cotte, senza limiti di quantità, di orario e di abbinamenti. Nella fase di consolidamento, la terza fase, si aggiungono altri alimenti come la frutta. La quarta fase è quella della stabilizzazione definitiva, in cui si può tornare a mangiare normalmente 6 giorni su 7. Ogni fase deve essere seguita con una moderata attività fisica che inizialmente sarà solo rappresentata da una breve passeggiata di 20 minuti al giorno, mentre in seguito il tempo e il ritmo della camminata devono aumentare.

Il consumo di acqua è fondamentale per Dukan che chiede di bere 1,5 litri di acqua al giorno. In questo modo i chili persi non verranno ripresi una volta terminata la dieta. 

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 170 volte.

Dieta Dukan, dieta proteica, Dukan radiato albo medici, Pierre Dukan, Pierre Dukan dieta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net