ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mundys si aggiudica concessione nuova tratta Ruta 5 in Cile-Finlandia, attacco con coltello in centro commerciale: diversi feriti. Un arresto-Roma a 30 all'ora, mille strade limitate e più autovelox-Il fratello di Zverev: "Vita dura? Lo è per i bambini in Africa, non per lui..."-Roma, al Municipio I riaprono i giardini dell'Acqua Paola-Sinner-Vukic oggi a Wimbledon - Il match in diretta-Ius scholae, l'opposizione apre a Tajani che conferma: "Pronti a discutere con tutti"-Inail, 593mila casi nel 2024, 1.202 i morti sul lavoro, a quota 78mila gli incidenti degli studenti-Germania, 4 feriti a colpi d'accetta sul treno: arrestato un uomo-Russia, incognita successione Cecenia: Kadyrov malato punta sul figlio 17enne-Fine vita, l'appello dei neurologi al Parlamento: "Ora legge equa, chiara e condivisa"-Il caldo squaglia l'asfalto in autostrada, chiusure sull'A4 Venezia-Milano: code e disagi-Napoli, fuga di gas ed esplosione: un ferito a Torre del Greco - Video-Caso Garlasco, scontro sulle perizie. Garofano: "Consulenza Procura su impronta 33 è errata"-Mobilità, Giaconia (Trenitalia): "Treni sempre più green"-Da Scirea a Diogo Jota, incidenti e tragedie che hanno segnato il calcio-Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann forse in Italia il 10 luglio, test del dna per stabilire la paternità-Eco - Festival della Mobilità Sostenibile, 16-17 settembre a Roma-Mobilità, Di Caterina (Alis): "Trasporto intermodale meno caro e più sicuro"-Mobilità, Tripepi (Enel): "Il futuro è elettrico, investiamo in infrastrutture di ricarica"

Viaggerai in aereo durante le vacanze?

Condividi questo articolo:

Ecco una lista di buone pratiche per rendere il tuo viaggio piacevole e sicuro.

Quando un viaggio in aereo dura più di quattro ore o si affrontano molti voli in un breve periodo di tempo, il nostro corpo viene sottoposto a uno stress piuttosto importante: come sappiamo, restare immobili per periodi prolungati non fa bene all’organismo e potrebbe favorire la formazione di coaguli. Ci sono, però, alcuni accorgimenti che fanno al caso nostro.

QUATTRO IMPERATIVI PER SOPRAVVIVERE A LUNGHI VOLI:

1. Muoviti! Sarebbe meglio allungare le gambe prima, durante e dopo il volo, per permettere una normale circolazione del sangue. L’organizzazione benefica Thrombosis UK consiglia di alzarsi ogni 90 minuti. Se non è possibile, suggerisce di fare esercizi da seduti, come ruotare polsi e caviglie o flettere il piede

2. Bevi (acqua)! L’aria delle cabine è molto secca. La British Heart Foundation consiglia di mantenersi idratati bevendo molta acqua ed evitando di bere alcool e caffeina durante il volo.

3. Viaggia nel tempo. Per evitare il jet lag, regola l’orologio sul fuso orario della tua destinazione.

4. Mettiti comodo! Scegli vestiti larghi e morbidi: quando si vola, l’outfit non conta. Conta solo la qualità del viaggio.

Questo articolo è stato letto 219 volte.

aereo, coagulo, movimento, prevenzione, trombo, vacanze, volo

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net