ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salone libro Torino, ci sarà Salman Rushdie: dialogo con Roberto Saviano-Malattie rare, Pane (Cattolica): "Terapia genica per Sma 1 e 2 rivoluzione copernicana"-Israele, cresce protesta in università Usa: 150 arresti a New York-"Non sono un robot", dimostrarlo sul web sta diventando sempre più difficile-Malattie rare, Rondena (Novartis): "Terapia genica blocca progressione Sma 1 e 2"-Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa-Malattie rare, per la Sma nuove prospettive di cura con l'ok Aifa ad ampliamento della terapia genica-Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di offensiva-Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati-Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento-Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa-Milano, preso a calci e pugni in faccia per strappargli Rolex da 50mila euro: 3 arresti-Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo-Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di forti scosse-Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con mozzarella di bufala campana Dop-Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?-Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: "Non ci sono cani killer ma cattiva gestione sì"-Ascolti tv, 'Il Clandestino' su Rai1 vince il prime time-E-commerce, OnShop disponibile su Amazon-Boom morbillo e pertosse in Ue. "Malattie super contagiose, ecco chi rischia"

Un hotel fatto di ghiaccio

Condividi questo articolo:

In Svezia riapre l’Ice Hotel, come sempre da dicembre ad aprile

ICE HOTEL è tornato ed è magico come sempre. Situato a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, questo hotel di ghiaccio e neve «in transito» viene ricostruito ogni inverno per poter vivere alcuni mesi spettacolari nelle sue esclusive suite di lusso scolpite da artisti selezionati provenienti da tutto il mondo.

Dal dormire in un gigantesco uovo Fabergé allo stare tra le braccia di King Kong: sono queste le esperienze alle quali si può accedere, grazie all’incredibile abilità artistica di chi ha ideato queste stanze a tema individuale che garantiscono brividi sulla schiena – in tutti i sensi.

Giunto alla sua 28a edizione, l’ICE HOTEL, famoso in tutto il mondo, è anche il primo hotel di ghiaccio che dura da dicembre ad aprile: ogni anno, il ghiaccio e la neve vengono raccolti dal vicino fiume Torne – il più grande dei quattro fiumi nazionali svedesi – e poi rientrano sulla terra quando l’hotel si scioglie. Circa 40 artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati ogni anno a dare vita a questa straordinaria mostra d’arte, usando una combinazione di neve, ghiaccio e luce.

L’ICE HOTEL di quest’anno offre un totale di 35 esclusive suite artistiche e deluxe oltre a un bar, una sala di ghiaccio per le cerimonie e una galleria. Gli ospiti possono scegliere di dormire in una giungla ghiacciata di piante Monstera, in compagnia di lumache giganti, o anche in cima a una «soffice» nuvola bianca. Ogni camera è mantenuta ad una temperatura compresa tra i -5 e i -8 gradi centigradi e gli ospiti dormono su un letto coperto con pelli di renna e un sacco a pelo termico. Gli spogliatoi e i bagni si trovano in una struttura riscaldata separata.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Ice Hotel, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net