Visite gratuite nelle oasi del WWF ogni prima domenica del mese

Condividi questo articolo:

Per tutta l’estate, una volta al mese, sarà possibile visitare le oasi del WWF 

Con la bella stagione torna la voglia di trascorrere le lunghe giornate di sole all’aperto e a contatto con la natura. Mare, montagna, laghi, le mete nel nostro paese sono molte, ma possiamo anche scoprire luoghi incantevoli protetti grazie al WWF. L’associazione ambientalista infatti custodisce delle ‘oasi’ in tutta Italia, e i prossimi mesi saranno il periodo perfetto per visitarle.

Il WWF ha annunciato che replicherà la Giornata delle Oasi ogni prima domenica del mese fino a ottobre compreso. Su sito del WWF sarà possibile scegliere l’oasi preferita con i consigli sulla visita e su come raggiungerla e per verificare possibili attività di conservazione in corso che potrebbero prevedere chiusure stagionali.

‘Con le prossime Giornate Oasi speciali abbiamo deciso di fare un regalo a chi ama la natura e vuole conoscerla, proteggerla per garantire un futuro migliore alle generazioni future – ha dichiarato Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia – Le 100 Oasi WWF sono il frutto di battaglie sostenute tutti insieme, volontari, soci, sostenitori e soprattutto tanti, tantissimi bambini e ragazzi’.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Italia, natura, oasi, wwf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net