Turismo, gli italiani lo vogliono ecosostenibile

Una nuova rilevazione condotta e realizzata dall'Università La Sapienza di Roma attesta che gli italiani vanno orintandosi sempre più verso una vacanza sostenibile. Non possiamo che prenderne atto positivamente e sperare che si continui sulla 'buona strada'

Pochi giorni fa è stato pubblicato il primo rapporto sul Turismo Ecosostenibile e Ecoturismo, realizzato dall’Universita La Sapienza di Roma in collaborazione con la fondazione UniVerde. Dal rapporto emerge che è in decisa crescita l’interesse degli italiani per un turismo che sia fortemente sostenibile. L’indagine, condotta su un campione rappresentativo del popolo italiano, rileva l’esigenza di una vacanza all’insegna della sostenibilità ambientale e di una crescente preoccupazione per i danni che possono essere provocati all’ambiente a causa di un turismo invasivo o selvaggio.
Natura incontaminata e bellezze paesaggistiche insieme a cultura e interesse storico-artistico sono, secondo le dichiarazione degli intervistati, le motivazioni principali nella scelta della vacanza. 
Siamo felici che la coscienza ecologica sia in crescita anche nell’ambito turistico, continuiamo ad impegnarci affinchè tale coscienza si diffonda in tutti gli ambiti della vita quotidiana! (ma.ton)
 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER