ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin, lo show e il messaggio: "Ecco le super armi della Russia"-"Rischio morte più alto per chi non va a votare", lo studio 'boccia' l'astensione-Belve, Irene Pivetti: "Ho avuto una carriera unica, fuori dalle statistiche"-Belve, Iva Zanicchi inciampa e cade mentre lascia lo studio-Belve, Pappalardo: "L'Isola dei famosi è diventata l'Isola della spazzatura"-Referendum Giustizia, il vademecum del voto: precedenti, quorum, scheda-Manovra, dalla Cgil a Confindustria: ecco i punti deboli per sindacati e imprese-Russia contro Italia tra offese e toni alti. Farnesina avverte: "Così si rafforza sostegno a Kiev"-La moglie di Polonara: "Achille è stato in coma, le possibilità di vita erano basse"-A 'Belve' Fagnani diventa medico, la gag con Maria De Filippi-Chiellini 'conferma' Spalletti: "Ha lo status per creare un ciclo alla Juve"-Belve, Iva Zanicchi: "Ho sgridato il Papa perché disse che 'Zingara' era di Mina"-Ancora un avvistamento di droni, voli sospesi all'aeroporto di Bruxelles-Truppe internazionali a Gaza? Ecco chi può partecipare secondo il gen. Cuzzelli-Champions, oggi Juventus-Sporting Lisbona 0-0 - Il match in diretta-Crollo Torre dei Conti, la figlia dell'operaio morto: "Grazie Italia per averlo accolto"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 4 novembre-Ventenne scomparsa a Montalcino, ricerche in corso per Viktoria Peroni-Donna accoltellata a Milano, legale di Lanni: "Movente? Legato a insoddisfazione lavorativa"-Sinner, messaggio all'Italia: "Felice di essere nato qui e non in Austria"

Ponte del 2 giugno: partenze danno speranza al turismo

Condividi questo articolo:

Il turismo italiano in ripresa, almeno così fa ben sperare il ponte del 2 giugno

 

Una buona speranza per il turismo estivo. Il ponte del 2 giugno saranno 6,14 milioni gli italiani che si concederanno una piccola pausa e partiranno per una mini-vacanza. Ben il 92% dei viaggiatori rimarrà in Italia e il 7,1% andrà all’estero (10,6% del 2014). ‘l risultato – spiega il presidente degli albergatori italiani Bernabò Bocca – è confortante, soprattutto per il fatto che da sempre questo ‘ponte’ rappresenta il banco di prova per la stagione estiva. La circostanza poi che la maggioranza di italiani che si muoveranno preferiranno l’Italia è una cosa positiva non solo per l’economia interna, quanto anche per la valenza simbolica che essa assume, di un Paese sempre più scoperto ed apprezzato da chi vi abita’

Secondo quanto comunicato da Federalberghi, per questo ponte gli italiani preferiscono le località marine. Il 58,4% sceglierà il mare (rispetto al 62% del 2014), il 17% (rispetto al 12% del 2014) preferirà le città d’arte, il 12,5% (rispetto al 14% del 2014) andrà in montagna. Vacanza al lago per il 4% mentre il 2% opterà per località termali e del benessere. Chi andrà all’estero sceglierà le grandi capitali nel 60% dei casi.

 

Vacanze, comuneque, low cost. È ben il il 31,6% a scegliere di soggiornare in casa di parenti o amici. 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

2 giugno, federalberghi, vacanza, viaggiare

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net