Natale a New York? Uno sconto per tutti

Condividi questo articolo:

Chi ha deciso di trascorrere le vacanze invernali a New York  potra’ godere di sconti su viaggio e acquisti sul posto, grazie all’euro forte sulla banconota verde

 

L’euro ha toccato nella giornata di ieri i massimi sul dollaro, scambiato a 1,38 dollari. Conseguenza diretta dell’euro forte è che chi pensa di passare Natale e Capodanno a New York avrà uno sconto del 10%.

Il valore più alto dell’euro offre un doppio vantaggio a chi deciderà di trascorrere le vacanze invernali negli Stati Uniti: un risparmio sul costo del viaggio per raggiungere la meta e sconti sullo shopping. I prezzi saranno generalmente più bassi rispetto all’Italia. E cpsì  chi passeggerà per la Quinta Strada avrà certamente più potere d’acquisto che non su Monte Napoleone o su Via Condotti.

 

Ma ci sarà anche chi potrà beneficiare di questa situazione anche in Italia, scegliendo prodotti Made in Usa, che offrono prezzi più bassi rispetto a quelli italiani ed europei.  L’euro forte, invece, penalizza il made in Italy, frenando le esportazioni.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

euro, new york, stati uniti, usa

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net