ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infarto e ictus, aumenta il rischio dopo influenza e covid: lo studio-Temporali sull'Italia, scatta l'allerta gialla per maltempo in otto regioni-Dal cacao ai frutti di bosco, cibi ricchi di flavonoidi scudo contro effetti sedentarietà-Belgio: "Se Russia ci attacca, Nato distrugge Mosca". E Medvedev risponde-Sistema di 'lavaggio' in tilt, ecco cosa succede al cervello senza sonno-Caso Sangiuliano, ex ministro: "Tempi lunghi e multa bassa, a Report avrei chiesto 1,5 milioni"-Inter-Fiorentina 3-0: Calhanoglu e Sucic lanciano i nerazzurri al terzo posto-Damiano David e Dove Cameron si sposano? L'anello fa sognare i fan-Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti al visto di legittimità. Meloni: "Invasione su scelte governo e Parlamento"-Uccise il padre per difendere la madre, è definitiva l'assoluzione per Alex Cotoia-Un italiano su 4 ha letto fumetti nell'ultimo anno, Giuli: "Oltre 700mila euro per l’intera filiera"-Ranucci, Sangiuliano e il Garante: ecco le date. La mail dell'ex ministro non legata alla multa a 'Report'-Incidente stradale a Igea Marina, muore il fratello 18enne di Andrea Delogu-Gaza, Italia all'Onu: "Rapporto Albanese privo di credibilità e imparzialità"-Evelina Sgarbi: "Giudice si preoccupa dei media, mandato a legali per ricusarla"-Vino: il mondo dell'enoturismo a Fine Italy, buyer ed espositori premiano primo format b2b-Ue, Mattarella: "Baluardo democrazia e Stato di diritto. Carenza azione comune adeguata indebolisce tutti"-Digitale, web e dispositivi connessi: ecco decalogo per sicurezza consumatori-Roscio (Intesa Sanpaolo): "Scarsità dell'acqua rischio per ambiente e sistema produttivo"-Pastorello (Gruppo Acea): "Transizione idrica si affianca a quella energetica"

Il più grande ristorante sottomarino del mondo

Condividi questo articolo:

Alle Maldive è stata appena installata, sott’acqua, la sala per ricevimenti e cene più grande mai realizzata

Se si è alla ricerca di un’esperienza unica, sia dal punto di vista culinario che esistenziale, c’è un posto, alle Maldive, che vale la pena di conoscere: l’Hurawalhi Island Resort. Si tratta del più grande ristorante sottomarino del mondo, che offre la possibilità di mangiare godendo di una vista mozzafiato sul fondo del mare. 

Mentre la maggior parte dei ristoranti subacquei può ospitare un massimo di una decina di persone per volta, la nuova sala da pranzo dell’Hurawalhi Island Resort sarà in grado di ospitarne 30 quando aprirà, nel mese di agosto di quest’anno.

Il ristorante, composto da una struttura in acciaio con una cupola in acrilico trasparente che permetterà commensali di vedere la vita marina che passa, è stato installato nei pressi della barriera corallina poco profonda dell’Atollo di Lhaviyani – i responsabili sostengono che questa vicinanza è stata attentamente pianificata per evitare di impattare con l’ambiente circostante.

La cupola è stato progettata da MJ Murphy, uno studio di architettura di Auckland famoso per il design innovativo di acquari e che aveva già progettato anche un altro ristorante sottomarino: il Conrad Maldives Rangali Island Resort.
(anche se più piccolo, si può dare un’occhiata al sito per avere un’idea di come sarà l’Hurawalhi Island Resort quando aprirà).

In tutto, la struttura è di 22,5 metri di lunghezza e pesa 410 tonnellate. A quanto è stato riferito, ci sono voluti 10 mesi per ultimare la sua costruzione.

I clienti potranno accedere al ristorante grazie a una capanna sopra l’acqua, che si collega alla sala da pranzo tramite una scala a chiocciola di 13 metri. Dal momento che c’era poco spazio per la cucina, il cibo sarà, in realtà, preparato onshore e spedito sott’acqua attraverso un portavivande appositamente progettato. 

La sede sarà disponibile per cene e ricevimenti di nozze, e potrà anche essere trasformata in una suite luna di miele per una coppia veramente avventurosa.

In Bolivia invece hanno inaugurato un hotel fatto completamente di sale.

Questo articolo è stato letto 223 volte.

Hurawalhi Island Resort, maldive, mare, ristorante

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net