ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Snopp Dogg a sorpresa: "L'ananas sulla pizza? Non mi infastidisce"-Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: "Quelli italiani più buoni e sicuri"-Lecce-Inter 0-2, Chivu vola a +10 sul Milan con Mkhitaryan e Akanji-Juventus, Spalletti: "Manca fiducia, se livello è questo non si va in Champions"-Dazi, Trump: "Aumento tariffe del 15 per cento con effetto immediato"-Corinne Clery, lo scontro con il figlio Alex: "Ho nominato un tutore legale"-Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna-Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"-Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano-Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo-Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter-Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"-Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu-Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner-Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"-Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane-La mamma si sente male, il neonato cade: è in condizioni critiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 febbraio-Iran, l''offerta' agli Usa per fermare Trump: diluire uranio arricchito al 60%-Referendum giustizia, sondaggio Human Data: Sì in vantaggio

Il più grande ristorante sottomarino del mondo

Condividi questo articolo:

Alle Maldive è stata appena installata, sott’acqua, la sala per ricevimenti e cene più grande mai realizzata

Se si è alla ricerca di un’esperienza unica, sia dal punto di vista culinario che esistenziale, c’è un posto, alle Maldive, che vale la pena di conoscere: l’Hurawalhi Island Resort. Si tratta del più grande ristorante sottomarino del mondo, che offre la possibilità di mangiare godendo di una vista mozzafiato sul fondo del mare. 

Mentre la maggior parte dei ristoranti subacquei può ospitare un massimo di una decina di persone per volta, la nuova sala da pranzo dell’Hurawalhi Island Resort sarà in grado di ospitarne 30 quando aprirà, nel mese di agosto di quest’anno.

Il ristorante, composto da una struttura in acciaio con una cupola in acrilico trasparente che permetterà commensali di vedere la vita marina che passa, è stato installato nei pressi della barriera corallina poco profonda dell’Atollo di Lhaviyani – i responsabili sostengono che questa vicinanza è stata attentamente pianificata per evitare di impattare con l’ambiente circostante.

La cupola è stato progettata da MJ Murphy, uno studio di architettura di Auckland famoso per il design innovativo di acquari e che aveva già progettato anche un altro ristorante sottomarino: il Conrad Maldives Rangali Island Resort.
(anche se più piccolo, si può dare un’occhiata al sito per avere un’idea di come sarà l’Hurawalhi Island Resort quando aprirà).

In tutto, la struttura è di 22,5 metri di lunghezza e pesa 410 tonnellate. A quanto è stato riferito, ci sono voluti 10 mesi per ultimare la sua costruzione.

I clienti potranno accedere al ristorante grazie a una capanna sopra l’acqua, che si collega alla sala da pranzo tramite una scala a chiocciola di 13 metri. Dal momento che c’era poco spazio per la cucina, il cibo sarà, in realtà, preparato onshore e spedito sott’acqua attraverso un portavivande appositamente progettato. 

La sede sarà disponibile per cene e ricevimenti di nozze, e potrà anche essere trasformata in una suite luna di miele per una coppia veramente avventurosa.

In Bolivia invece hanno inaugurato un hotel fatto completamente di sale.

Questo articolo è stato letto 224 volte.

Hurawalhi Island Resort, maldive, mare, ristorante

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net