Fiera del libro di Torino, libro ed e-book a confronto

Condividi questo articolo:

Al Salone internazionale del libro la tradizione incontra le tecnologia e accanto ai libri tradizionali troviamo anche l’e-book

Si apre giovedì 10 maggio alle 10.00 al Lingotto Fiere di Torino il 25° Salone internazionale del libro. Il Salone è la più grande libreria d’Italia e dell’intera area culturale del Mediterraneo. Il Salone del libro è la vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio.

Il Salone internazionale del libro è dedicato a tutti. Grandi e piccoli, moderni e tradizionalisti. Sembra strano, ma la grande fiera del libro è anche all’avanguardia e accanto al vecchio libro troviamo anche l’e-book. Lo strumento di lettura digitale, in cui le pagine si sfogliano con un click.

Il Salone internazionale del libro offre all’e-book, il libro del futuro (che per tanti è già il libro del presente) una sezione dedicata: Book to the future, uno spazio per i protagonisti dell’editoria hi-tech: editori, distributori, produttori di device, portali, librerie on line, che si ritrovano a Torino per interagire, sviluppare idee, comunicare e interfacciarsi con il pubblico di lettori per individuare nuove tendenze, esigenze e bisogni.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

e-book, fiera del libro, fiere libro Torino, fiere Torino, libreria, Salone internazionale del libro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net