Diventa giornalista ambientale. Previste borse di studio

Scadono il 3 luglio le iscrizioni al corso 'Laura Conti'. Previste borse di studio

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti che si tiene anche quest’anno nel Campus di Savona. L’iniziativa si svolge dal 26 ottobre al 4 dicembre 2015 e prevede laboratori, borse di studio e un workshop di una settimana in cui si producono servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse e le opportunità di sviluppo dell’area. 

Inoltre, per boere del territorio, troviamo in programma degustazioni di prodotti tipici e visite guidate in Liguria.

Il corso è organizzato da Editoriale La Nuova Ecologia in collaborazione con Legambiente. Tra i partner troviamo l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia.

Il corso mira a formare giornalisti ambientali e, secondo i dati forniti dagli organizzatori, metà dei diplomati ha trovato lavoro una volta terminato il corso: ‘dall’assunzione in qualità di praticanti giornalisti - spiegano - alla collaborazione con varie testate, uffici stampa di associazioni, enti o imprese private. Nelle prime quattordici edizioni l’iniziativa ha impegnato 156 docenti di grande prestigio. Oltre 3.400 domande di partecipazione e 152 le borse di studio assegnate tra i 356 studenti selezionati’.

Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, dura 6 settimane e prevede 220 ore di lezione, tra teoria e pratica. Rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti, cui è offerta la possibilità di ottenere i crediti formativi richiesti dall’Ordine dei Giornalisti ai fini della formazione continua obbligatoria, il corso è aperto anche a laureati o diplomati interessati a conoscenze di base e tecniche dell’informazione ambientale. 

Le adesioni, corredate di Curriculum vitae e Lettera motivazionale, devono pervenire entro il 3 luglio presso la segreteria del Corso Laura Conti all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo: via Alessandro Serpieri 7 – 00197 Roma.

Sito web

a.po

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER