ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

Crisi, solo 3 europei su 5 in vacanza quest’estate

Condividi questo articolo:

Saranno solo 3 europei su 5 ad andare in vacanza quest’estate. A rinunciare alla vacanza saranno in particolare italiani, spagnoli e inglesi

La crisi si ripercuote anche sulle vacanze estive. Uno Studio Ipsos-Europe assistance ha rilevato che solo il 58 per cento degli interpellati di sette Paesi pensa di prendere le ferie tra giugno e settembre. Appena tre europei su cinque prevedono di andare in vacanza nei mesi estivi: si tratta del livello di intenzioni più basso registrato dal 2005, con un calo particolarmente marcato tra gli europei del sud, soprattutto tra gli italiani.

Lo studio che ha rivelato che solo 3 europei su 5 andranno in vacanza è stato condotto tra il 13 febbraio e il 26 marzo su un campione di 3.523 Europei e ha interpellato i cittadini di Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Belgio e Austria. La percentuale di coloro che pensano di andare in vacanza è diminuita di 8 punti percentuali rispetto al 2011.  In particolare a rinunciare alle vacanze saranno italiani, spagnoli e inglesi, che pagano più di tutti gli effetti della crisi. Fra i sette paesi presi in esame a sorprendere è proprio il dato che arriva dall’Italia, i cui cittadini storicamente sono i più propensi a partire in vacanza: le intenzioni di prendere partire per le vacanze in estate passano dal 78% del 2011 al 63% di quest’anno, con una perdita di 15 punti percentuali. In Spagna è stato registrato un calo di 14 punti, nel Regno Unito di 10 punti, in Germania e Austria di 5 punti, e in Belgio di due punti.

A desiderare le vacanze estive, invece, sono i Francesi, le cui intenzioni risultano in controtendenza rispetto al resto d’Europa: il 70% prevede di andare in vacanza, pari a due punti più del 2011. E non solo, la Francia è anche la meta preferita tra i cittadini europei.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

crisi e vacanze, estate 2012, ferie, vacanza, vacanza estate, viaggi estate, viaggio

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net