ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Capodanno a tutta natura. Le proposte del WWF

Condividi questo articolo:

Stufi del solito cenone in famiglia? Per il Capodanno 2011  il WWF ha messo al vaglio una folta schiera di idee  e proposte per passare la festa a contatto con la natura. Dal nord Italia al sud, passando per le isole più belle del nostro territorio, gli italiani (e non solo) non potranno farsi mancare nulla. Un capodanno ecologico indimenticabile, quello che metterà a disposizione l’associazione ambientalista, e che siamo sicuri alletterà i pensieri di molti di voi. Vediamo insieme una della possibilità.

Il WWF si sta facendo in quattro per proporre agli italiani un Capodanno alternativo, all’insegna dell’ambiente. Oltre alle festività in Trentino Alto Adige e in Sicilia, l’associazione ha ideato una iniziativa anche per il Centro Italia. Più precisamente, in Abruzzo. Infatti due gioielli della regione spalancano i propri itinerari anche per l’ultimo giorno dell’anno: sono il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale del Gran Sasso.
 
La prima opzione permetterà a tutti, grandi e piccini, di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con gli animali del parco: cervi, rapaci notturni, lupi, orsi bruni. Per i giovani saranno disponibili alcuni percorsi didattici alla scoperta di queste specie di animali selvatici.
 
Per i grandi amanti della montagna meglio scegliere il Gran Sasso, con i suoi Monti della Laga. Sono previste una serie di escursioni alla scoperta della natura circostante e della fauna che la popola, oltre che piste da sci, arrampicata e percorsi in mountain bike per i più dinamici. Invece per i più golosi ci saranno delle degustazioni della cucina del posto. Poi sono previste passeggiate culturali, laboratori per i più piccoli e mini-corsi formativi.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net