ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dal Tg1 di Chiocci alla sorpresa Del Debbio, i programmi tv più social-David Rossi, uomo misterioso in video: Commissione dispone analisi Ris e confronto-Cdp, Sofia (Fondazione): "Il Paese ha perso competenze, ma i talenti ci sono e vanno messi nelle condizioni di crescere"-Ex Ilva, fonti: cig per altri 1550 lavoratori ma in parte coperta con 60 giorni di formazione-Tumori: in Sicilia più di 36 mila ricoveri l'anno, Aiom: "Vaccinare tutti i pazienti"-Tutti contro Andrea, via anche le onorificenze delle Falkland-Referendum giustizia, sondaggio Porta a porta: vittoria sì con 56%-Lazio, Lotti: "Con Lotito mai parlato della cessione del club"-Suicidio assistito, come funziona in Germania e quali sono le differenze con l'Italia-Cdp, Gorno Tempini: "Giornata speciale per i 175 anni della Cassa"-Ostia, arrestata per stalking donna che aveva tentato di darsi fuoco-Big Mama oggi a Belve: "Anno duro, i giudizi fanno ancora male. Suicidio? Ci ho pensato"-Roma, Angelucci (Comune): "Flagship store Starbucks S.Silvestro luogo innovativo"-Roma, Bonaccorsi (Municipio I): "Più curata e attrattiva grazie a sinergia pubblico-privato"-Roma, Catrambone (Starbucks Italia): "Un anno di San Silvestro, progetto unico e condiviso"-Gsk con Fleming Initiative e Ia avanzata contro antimicrobico resistenza-Roma, Marin (Municipio I): "Starbucks modello virtuoso per gestione dei rifiuti nel Centro"-Kessler, la decisione e l'ultima lettera: "Così hanno scelto di morire"-Sclerosi multipla, fa tappa a Milano il vodcast 'Mille storie'-Indagine Moige-Piepoli 'Venduti ai minori', allarme vendita illegale alcol e tabacco

Capodanno a tutta natura. Le proposte del WWF

Condividi questo articolo:

Stufi del solito cenone in famiglia? Per il Capodanno 2011  il WWF ha messo al vaglio una folta schiera di idee  e proposte per passare la festa a contatto con la natura. Dal nord Italia al sud, passando per le isole più belle del nostro territorio, gli italiani (e non solo) non potranno farsi mancare nulla. Un capodanno ecologico indimenticabile, quello che metterà a disposizione l’associazione ambientalista, e che siamo sicuri alletterà i pensieri di molti di voi. Vediamo insieme una della possibilità.

Il WWF si sta facendo in quattro per proporre agli italiani un Capodanno alternativo, all’insegna dell’ambiente. Oltre alle festività in Trentino Alto Adige e in Sicilia, l’associazione ha ideato una iniziativa anche per il Centro Italia. Più precisamente, in Abruzzo. Infatti due gioielli della regione spalancano i propri itinerari anche per l’ultimo giorno dell’anno: sono il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale del Gran Sasso.
 
La prima opzione permetterà a tutti, grandi e piccini, di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con gli animali del parco: cervi, rapaci notturni, lupi, orsi bruni. Per i giovani saranno disponibili alcuni percorsi didattici alla scoperta di queste specie di animali selvatici.
 
Per i grandi amanti della montagna meglio scegliere il Gran Sasso, con i suoi Monti della Laga. Sono previste una serie di escursioni alla scoperta della natura circostante e della fauna che la popola, oltre che piste da sci, arrampicata e percorsi in mountain bike per i più dinamici. Invece per i più golosi ci saranno delle degustazioni della cucina del posto. Poi sono previste passeggiate culturali, laboratori per i più piccoli e mini-corsi formativi.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net