ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Come nasce un'illusione ottica? Scienziati svelano il mistero-Mondiali atletica, quarta giornata: programma e dove vedere in tv italiani in gara-Bonus e sussidi, incentivi d’autunno valgono 2,1 miliardi: quali sono-Temptation Island, Rosario dice 'addio' a Lucia e diventa tronista di Uomini e Donne-Temptation Island, il triangolo Valerio-Sarah-Ary: il colpo di scena-Media: "Carri armati israeliani entrati a Gaza City, in corso raid aerei"-Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"

Cani e gatti in vacanza? Metà degli italiani li vuole con sé

Condividi questo articolo:

Ormai cani e gatti sono veri e propri membri delle nostre famiglie, anche quando andiamo in ferie!

In vacanza con micio e fido? Certo! Condividiamo tutto l’anno insieme, perché separarsi durante le ferie? Un pensiero ormai condiviso dalla maggioranza degli italiani (57%) che pensa sia giusto portare con sé in vacanza cani e gatti. Solo il 14% lo affiderebbe a parenti e amici e l’11% lo porterebbe in strutture dedicate. Lo spiega una ricerca dell’Osservatorio di Sara Assicurazioni, la compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia.

Secondo Eurispes, almeno la metà degli italiani ha un animale da compagnia. Il 43% degli italiani considera cani e gatti membri effettivi della famiglia. Per il 24% sono una compagnia, il 19% vede in loro un amico fidato.

Anche cani e gatti soffrono il caldo. Ecco sette consigli per farli stare bene anche durante l’estate.

La LAV stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti. Per la quasi totalità degli italiani (88%) le leggi che rendono reati l’abbandono e il maltrattamento degli animali dovrebbero essere più severe.

Per il 37% l’animale potrebbe limitare la propria libertà, il 39% teme che possa fare del male alle persone. C’è anche chi ha paura che scappi (38%) o che provochi danni alle cose (34%). Gli italiani corrono ai ripari tenendo l’animale sempre sotto controllo (35%) o facendolo educare da esperti (22%). Solo il 24% stipula una polizza assicurativa per tutelarsi dai danni che l’animale potrebbe causare agli altri.

Il 32% degli intervistati ha dichiarato che gli esercizi pubblici che non ammettono animali al loro interno fanno bene, ma non per motivi di igiene o perché potrebbero dare fastidio: il motivo principale è il comportamento dei loro padroni, che spesso non hanno rispetto per le altre persone.

È sicuro tenere fido e micio a letto con noi? I pareri degli esperti divergono, ma possiamo usare il buon senso.

 

 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

cani, Cani vacanza, ferie, gatti, vacanza

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net