Prende il via la Giornata europea del Mare

Condividi questo articolo:

In occasione della Giornata europea del Mare, prende il via a Brema un convegno su sviluppo dell’economia marittima e tutela dell’ambiente

 

Domani, 20 maggio, è la Giornata europea del Mare, ma già da oggi, politici, esperti e parti interessate di tutti i settori marittimi sono impegnati in una conferenza su sviluppo economico, occupazione in Europa attraverso l’innovazione e la ricerca nell’economia marittima e la tutela dell’ambiente.

 

‘L’economia europea vive ancora una situazione difficile e dobbiamo sfruttare al massimo tutte le possibilità di favorirne la ripresa. I mari e gli oceani europei dispongono di un notevole potenziale in tal senso’, ha detto Maria Damanaki, Commissaria europea per gli Affari marittimi e la pesca e co-organizzatrice dell’evento. ‘Stiamo riflettendo su come possano aiutarci nel modo più efficace a creare occupazione e crescita, evitando però di danneggiare i nostri ecosistemi’.

In occasione della Giornata Europea del Mare, ci saranno con mostre, concerti e visite a navi di ricerca a Brema e altri numerosi eventi di intrattenimento in giro per il mondo. 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Brema, convegno mare, Giornata europea del Mare, mare

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net