Frana a Capri tra Marina Piccola e i Faraglioni. Nessun danno, solo tanta polvere

Condividi questo articolo:

Frana questa mattina sulla costa del versante Sud di Capri. Non ci sono stati danni ma solo paura per la nuvola di polvere tra Marina Piccola e i Faraglioni

 

E’ più impressionante che realmente paurosa la frana verificatasi questa mattina sul versante sud dell’isola di Capri. Uno smottamento che ha fatto alzare una nuvola di polvere, che ovviamente ha allarmato qualche diportista e marinaio che si trovava a transitare al largo. Proprio dal mare c’è chi è riuscito a immortalare il momento della frana.

Tutto è durato pochi secondi. Il movimento franoso si è verificato nel tratto compreso tra Marina Piccola e i Faraglioni. Un masso o un ramo si è staccato dal costone sottostante il belvedere di Tragara precipitando a valle e trascinando con sé molti detriti. Di conseguenza una nuvola di polvere si è alzata in cielo.

L’evento franoso si è verificato in una zona già interdetta alla navigazione e alla balneazione per pericolo di caduta massi. La capitaneria di porto-guardia costiera di Capri, informata dell’accaduto, ha avviato accertamenti. (giuseppe catuogno)

 

* foto tratta dal web

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Capri, Faraglioni di Capri, frana a Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net