ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

Arriva il nuovo sistema di sorveglianza per tutelare l’Area Marina di Capo Rizzuto

Condividi questo articolo:

Si avvieranno presto i lavori che prevedono la realizzazione e l’installazione di postazioni di videosorveglianza nell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, in Calabria

Si avvieranno presto i lavori che prevedono la realizzazione e l’installazione di postazioni di videosorveglianza nell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, in Calabria.

Si è svolta infatti recentemente una conferenza dei servizi, su iniziativa del Ministero dell’Ambiente, per l’acquisizione dei pareri necessari a completare l’iter istruttorio per la  realizzazione del nuovo progetto di sicurezza ambientale nell’area protetta in provincia di Crotone.

L’intervento, in particolare, è stato finanziato con fondi europei nell’ambito del PON Sicurezza con 16,2 milioni di euro. L’intento è infatti quello di incidere sulle condizioni di sicurezza e di coesione sociale dei cittadini delle regioni del Sud Calabria per un totale di 16 aree marine protette, tra le quali l’area crotonese di Capo Rizzuto.

Secondo i responsabili del progetto, ‘già a partire dalla prossima stagione estiva il nuovo sistema di videosorveglianza potrà essere pienamente operativo, consentendo nuove modalità di tutela del patrimonio ambientale e costiero dell’Amp, oltre che di adeguata promozione e valorizzazione turistica del Territorio’.

Il progetto del PON Sicurezza rientra nell’Obiettivo Operativo 1.3 ‘Tutelare il contesto ambientale‘ ed ha l’obiettivo di prevenire reati diffusi a danno dell’ambiente marino e costiero come la pesca di frodo, lo sversamento di rifiuti a mare, l’abuso edilizio, il prelievo indiscriminato di sabbie marine.

(com/m.l.)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ambientale, area, progetto, tutela ambientale, videosorveglianza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net