ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Istria, una terra da percorrere in bicicletta

Condividi questo articolo:

Niente auto, almeno per i giorni in cui si svolge la nostra vacanza in Istria. La regione mediterranea offre ai turisti una rete di piste ciclabili che portano alla scoperta della natura e dei paesini medievali 

Mare, natura, incrocio di culture e sport. E non solo, l’Istria è anche un paese sostenibile e gli abitanti del luogo amano attraversarla in bicicletta, preservandola dai gas nocivi delle auto. La stessa possibilità la si offre ai turisti, chi visita l’Istria può decidere di percorrerla in bici, riscoprendo la bellezza della natura e del vento che soffia sul proprio viso. 

Da nord a sud, dalla costa orientale a quella occidentale dell’Istria, infatti si estendono una sessantina di itinerari ciclistici, per una lunghezza complessiva di quasi 2.600 km. Le piste ciclabili coprono l’Istria come una ragnatela e accontentano tutti i tipi di sportivi, quelli che sono all’inizio o quelli già esperti e amanti delle salite ripide. Ai turisti che amano lo sport consigliamo di precorrere in bicicletta i sentieri della costa istriana – lungo il Rt Kamenjak (Punta Promontore), da Rovinj (Rovigno) fino alla baia di San Polo e nei dintorni di Vrsar (Orsera) e Pore? (Parenzo), Umago e Rabac, e quelli che portano fino alle cittadine medievali dell’Istria centrale. Lo sforzo necessario per raggiungere i paesini collinari sarà premiato con una splendida vista di una natura completamente incontaminata. 

Chi si trova a visitare l’Istria durante il periodo primaverile può partecipare al tour ciclistico ricreativo ‘In bici alla ricerca di asparagi’, unendo le fatiche di uno sport salutare alla raccolta e alla ricerca di questa buona pianta selvatica.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/istria-in-bici  

http://www.istria-bike.com/it  

 

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

estate, Istria, Istria in bici, vacanze campagna, vacanze in Istria, vacanze mare, viaggi, visitare Istria

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net