ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid avanza e già arriva l'influenza, Pregliasco: "Spuntano i primi casi isolati"-Serie A, oggi Juve-Inter - La partita in diretta-Truffa delle tre carte, arrestate 2 persone della 'batteria del Colosseo'-Vuelta, il sigillo di Vingegaard: al danese ventesima tappa e trofeo-Ia, Perrone (Ey): "No perdita posti lavoro, ma sempre più collaborazione uomo-macchina"-Ia, Rosini (Postel Spa): "Scelto approccio human first, a supporto operatività lavoratori"-Spazio, Boccia (Pd): "C'è far west, agire con urgenza per Wto"-Incidente nel Catanese, scontro auto-scooter: 2 morti e 1 ferito-Verissimo, Samira Lui: "Gerry Scotti è un colosso, sono davvero fortunata"-Stefano Benni, oggi la camera ardente: da Pennac a Feltrinelli chi c'era per lo scrittore-Verissimo, Anna Tatangelo: "Aspetto una femminuccia". Le parole sul compagno Giacomo-Latina, bomba esplosa nella notte in via Guido Rossa: è il terzo caso in una settimana-Caso Lively-Baldoni, Taylor Swift deporrà nel processo solo se 'costretta' dal giudice-Al via la missione della 'Global Sumud Flotilla', salpate da Augusta le 18 barche italiane dirette a Gaza-MotoGp, Bezzecchi vince la Sprint a Misano. Cade Marquez, lontano Bagnaia-Mondiali atletica, Battocletti argento nei 10mila e Fabbri bronzo nel peso-Fake news, l'allarme di Bassetti: "Criminale attacco alla scienza, medici combattetelo sui social"-Omicidio Kirk, Pd: "Meloni straparla e incendia il clima", Avs: "Abbassiamo tutti i toni"-Acea Ato 2 lavori Pnrr Ottavia-Trionfale, riapre tratto di via Trionfale a Roma. Lavori terminati in anticipo-Alcaraz, ritorno in campo con... i nuovi capelli biondi

5 stelle di sostenibilità

Condividi questo articolo:

Un resort alimentato dal sole al 100% nelle Fiji unisce l’idea di lusso con il riciclo e le energie rinnovabili

Nel nuovo resort di Six Senses Fiji, i visitatori possono concedersi un comfort di lusso sapendo, però, che il loro soggiorno ha un’impronta ecologica ridotta. Realizzato dallo studio di design di Auckland, Space Studio, questo resort nato sull’isola di Malolo, infatti, è composto da strutture alimentate interamente con energia solare, che promuovono la consapevolezza ambientale delle persone.

Inaugurato lo scorso mese, il Six Senses Fiji comprende 24 ville, due ristoranti, un salone, una biblioteca, aree di servizio per gli ospiti e un centro benessere – il suo sviluppo porterà presto a un totale di 60 residenze di proprietà privata (11 delle quali sono già state completate).
Il resort fonde il design contemporaneo con elementi della cultura tradizionale delle Fiji, che è celebrata grazie al lavoro manuale, alle opere d’arte prodotte dagli abitanti dei villaggi locali, all’associazione benefica Rise Beyond the Reef e all’uso di materiali locali per la carta da parati e il legno.

Ma, come anticipato, il fulcro di questo progetto è la sostenibilità: il resort è al 100% ad energia solare ed è dotato di un proprio impianto di filtrazione dell’acqua in loco in modo che il personale possa imbottigliarla nel vetro ed eliminare le bottiglie di plastica monouso. Inoltre, i rifiuti alimentari vengono trasformati in compost per l’azienda agricola, il giardino del resort funziona, con un sistema settico a base di vermi e i rifiuti riciclabili vengono smistati nell’angolo di riciclaggio del resort per poter essere spediti all’isola Denarau sulle chiatte di ritorno che portano cibo due volte a settimana.

Senza contare tutti gli altri prodotti che vengono creati in modo da avere il minimo spreco possibile.

Una notte di lusso al Six Senses Fiji parte da 870 Dollari – equivalenti a circa 750 Euro.

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Fiji, lusso, riciclo, rinnovabili

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net