ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Hiv: scienziati più vicini al vaccino

Condividi questo articolo:

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi

Il primo di cembri si celebrerà la giornata mondiale dell’Aids e dall’Australia arrivano delle notizie che fanno sperare il mondo intero: si avvicina il vaccino contro la malattia. 

I ricercatori dell’Università della South Australia ad Adelaide e del Queen Elizabeth Hospital hanno infatti usato un virus del comune raffreddore per introdurre il loro vaccino basato sul Dna nel sistema immunitario di alcuni topi di laboratorio. Con risultati interessanti. Lo riferisce l’agenzia Xinhua, ripresa dall’Adnkronos.

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi.

“Dopo quattro anni di studio, siamo stati in grado di creare questo virus del raffreddore che codifica le proteine ​​dell’Hiv e abbiamo vaccinato i topi, riuscendo a suscitare immunità nelle superfici delle mucose”, ha detto Grubor-Bauk.

“Abbiamo anche un vaccino a Dna somministrato per via intradermica, come quello contro l’influenza, e abbiamo visto che in questo caso siamo stati in grado di ottenere una immunità sistemica in tutto il corpo”. Lo studio è stato pubblicato su ‘Scientific Reports’.

 

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aids, hiv, salute, Vaccino HIV

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net