ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: "Vogliamo la pace, ma non da schiavi"-Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: "Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto"-Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste-Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste-Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda-7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l'esercizio-Caso Garlasco, spuntano foto inedite di Sempio davanti casa Poggi il giorno dell’omicidio-Francia, pianificavano attentato antisemita: arrestati due minorenni a Parigi-"Sei impazzito a lasciare sola un bambina di 6 anni?", il messaggio di Ilary Blasi a Francesco Totti-Fincantieri, sottoscritto protocollo appalti. Sindacati: "Più tutele per i dipendenti"-Come sta Trump? La Casa Bianca pubblica il referto medico del presidente-Fenimprese: oltre 150 imprenditori a confronto a Dubai, made in Italy strategico-Perché l'Europa non può farne a meno dell'AI, spiegato da Mario Draghi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd calano-Messa di riparazione nella chiesa profanata a Ostia, cardinale Reina: "Feriti ma ne usciremo più forti"-Omicidio-suicidio a Firenze, "lui ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita": le indagini-Corona sotto processo per fake news, Meloni testimone: sarà sentita il 21 maggio-Fis3, un successo per Roma Tor Vergata-Sanremo 2026, La Niña: "Io esclusa? Mai inviato alcun brano"-Professioni, Cni: su riforma ingegneri a confronto con ministro Calderone

Ricette di Elena / Pasta al forno con verdure e besciamella

Condividi questo articolo:

Carboidrati e vitamine, ecco i due principali elementi di questa ricetta. E non mancano neanche le proteine, seppur presenti in misura limitata. E’ un piatto tipicamente domenicale, facile e veloce da preparare

Un piatto tipicamente “domenicale” facile e abbastanza veloce da preparare. In estate si possono utilizzare le verdure più fragranti e appetitose quali le zucchine, i fiori di zucca, ed altre che la natura nella sua “cortesia” ci offre.
 
 
 
 
Tempo di preparazione circa 1 ora
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di pasta
2 zucchine
2 carote
1 gamba di sedano
1 manciata di fagiolini 
7/8 pomodorini
1 porro
Olive nere
Besciamella
Olio di oliva q.b.
 
In una pentola mettere le zucchine, le carote, il sedano, i fagiolini, il porro, tagliate a tocchetti molto piccoli e l’olio di oliva. Far saltare per 5/6 minuti, devono restare “al dente”.
 
Mettere a bollire abbondante acqua, quando bolle aggiungere la pasta, meglio se pasta corta tipo maccheroni rigati, scolarla quando è molto al dente.
A parte preparare la besciamella (ricetta già pubblicata).
 
In una terrina unire la pasta e le verdure e aggiungere le olive e i pomodorini, versare il tutto in una teglia rettangolare e coprire con la besciamella. Mettere a cuocere in forno caldo sino a quando non si forma una bella crosticina. Lasciare cuocere per circa 20 minuti. (elena)
Questo articolo è stato letto 73 volte.

pasta al forno, Pasta al forno con verdure e besciamella, pasta e verdure, ricette di elena

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net