ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Indonesia, sisma magnitudo 6.7 al largo delle Molucche-Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"

Ricette di Elena / Cipolle e alga izijki

Condividi questo articolo:

Ecco un piatto estivo che reintegra i sali minerali. Le alghe Izijki sono alghe brune dal sapore deciso e dai grandi pregi nutritivi.

Le alghe Izijki sono molto ricche di minerali, tra cui abbondante è il calcio, rinforzano le funzioni respiratorie, digestive, riproduttive ed escretorie, nonché le difese immunitarie.
Il loro volume aumenta quando sono lasciate in ammollo e sono particolarmente gustose saltate o anche immerse in pastella e poi fritte.
 
 
 
Tempo di preparazione circa 60 minuti
 
3 cipolle rosse di Tropea (in alternativa cipolle dorate)
20 g di alga izijki
Shoyu
Olio di sesamo
 
Lasciare in ammollo per circa 20 minuti le alghe izijki. Nel frattempo tagliare a rondelle le cipolle e lasciarle appassire con un filo di olio di sesamo. Aggiungere le alghe e continuare a cuocere per circa 20 minuti. Le alghe devono restare sode. Aggiustare di sapore con un pizzico di sale e un cucchiaino di shoyu.(elena)
 
Questo articolo è stato letto 19 volte.

alghe Izijki, Cipolle e alga izijki, ricette di elena

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net