ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alberto Trentini, visita in carcere dell'ambasciatore italiano: "Umore migliorato"-Ballando con le stelle, Fialdini k.o. e i dubbi: il chiarimento con Fognini-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia oltre il 30%: leggero calo per il Pd, male il M5S-Operazione antiterrorismo, delegazione Pd bloccata in Cisgiordania-Europa League, Roma-Midtjylland 2-1: grande festa all'Olimpico-Francia, Macron presenta nuovo servizio militare volontario: "Mobilitazione per Difesa"-Superenalotto giovedì 27 novembre, estratta la combinazione vincente-Giochi, Marasco (Logico): "Se non ora, quando? le regole dell’online nel riordino del fisico"-Il Museo del gioiello di Vicenza inaugura la nuova esposizione 'Gioiello-Italia'-Sanità, Magi (Sumai): "Riforma responsabilità professionale una necessità"-Innovazione, sindaco Biondi: "Vogliamo fare dell'Aquila un grande hub di competenze"-Ponte sullo Stretto, Corte Conti: "Violata direttiva Ue habitat"-Vaccini, Tafuri (UniBa): "Aggiornare calendario con nuove immunizzazioni come anti-Rsv"-Atreju, Meloni: "Pronta a confronto unico con Schlein e Conte"-Zaffini: "In riforma i 3 profili di specializzazione infermieristica"-Mangiacavalli (Fnopi): "Ddl delega su professioni passaggio cruciale"-Tra arroz e fine dining, Alicante vince la scommessa di Capitale spagnola della gastronomia-Tecnocasa, segnali positivi dal mercato degli immobili delle imprese-Orlandi-Gregori, ex giudice Lupacchini: "Banda della Magliana? Nessuno parlò di Emanuela"-Simona Izzo: "Mi sono operata al ginocchio, voglio andare a Ballando"

Ricette di Elena / Cipolle e alga izijki

Condividi questo articolo:

Ecco un piatto estivo che reintegra i sali minerali. Le alghe Izijki sono alghe brune dal sapore deciso e dai grandi pregi nutritivi.

Le alghe Izijki sono molto ricche di minerali, tra cui abbondante è il calcio, rinforzano le funzioni respiratorie, digestive, riproduttive ed escretorie, nonché le difese immunitarie.
Il loro volume aumenta quando sono lasciate in ammollo e sono particolarmente gustose saltate o anche immerse in pastella e poi fritte.
 
 
 
Tempo di preparazione circa 60 minuti
 
3 cipolle rosse di Tropea (in alternativa cipolle dorate)
20 g di alga izijki
Shoyu
Olio di sesamo
 
Lasciare in ammollo per circa 20 minuti le alghe izijki. Nel frattempo tagliare a rondelle le cipolle e lasciarle appassire con un filo di olio di sesamo. Aggiungere le alghe e continuare a cuocere per circa 20 minuti. Le alghe devono restare sode. Aggiustare di sapore con un pizzico di sale e un cucchiaino di shoyu.(elena)
 
Questo articolo è stato letto 22 volte.

alghe Izijki, Cipolle e alga izijki, ricette di elena

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net