Ricetta, parmigiana alla zucca

Condividi questo articolo:

La ricetta della parmigiana di zucca e’ semplice e gustosa, ideale per un pranzo goloso. Il piatto puo’ essere servito come contorno un secondo piatto di carne durante una cena importante

La ricetta della parmigiana di zucca è gustosa e autunnale, ideale per un pranzo goloso e leggero. La zucca contiene pochissime calorie, ma il suo gusto dolce conquista anche i palati più raffinati. La ricetta della parmigiana di zucca potrebbe essere il piatto ideale per convincere anche i piccoli di casa a mangiare le verdure. La portata ha un sapore molto delicato, per questo è adatta ad essere servita come contorno ad un secondo piatto di carne durante una cena importante.



 

Ingredienti:

800 g di polpa di zucca
500 ml di besciamella (preparatela secondo la nostra ricetta)
400 g di mozzarella
100 g di parmigiano grattugiato
Pangrattato q.b.
Olio d’oliva
Sale
Pepe

 

Preparazione:


Privare la zucca della buccia e tagliarne la polpa a fette spesse mezzo cm. Passare le fette di zucca nel pangrattato salato e pepato, e friggerle in abbondante olio. Lasciare poi asciugare su carta da cucina. Tagliate la mozzarella a cubetti e farla sgocciolare per bene. Poi ungere una teglia con dell’olio e iniziate a comporre la parmigiana mettendo sul fondo uno strato di fette di zucca. Cospargere con besciamella, mozzarella e parmigiano grattugiato. Continuare fino a finire tutti gli ingredienti. Mettere in forno preriscaldato a 200°C e fare cuocere per circa 20 minuti fino a far gratinare. Servire tiepida.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

parmigiana, parmigiana alla zucca, ricetta parmigiana alla zucca, ricette autunnali, ricette contorni, zucca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net