Ricetta, millefoglie di funghi

Condividi questo articolo:

La ricetta del millefoglie di funghi e’ semplice e veloce, ideale da servire come antipasto durante un pranzo o una cena tra amici

La ricetta del millefoglie di funghi è originale e gustosa, ideale da servire durante un pranzo o una cena tra amici come antipasto. Il piatto può essere anche una portata di un gustoso buffet. In base all’occasione potete scegliere la grandezza del millefoglie: quadretti piccoli per un buffet e quadretti piu’ grandi per servire il piatto come antipasto singolo durante un pranzo o una cena.

 

 

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 g di funghi champignon
1 confezione di funghi secchi
Una noce di burro
Prezzemolo tritato
1 tuorlo d’uovo
Sale
Pepe


Preparazione:

Con la pasta sfoglia fresca formare dei quadrati di uguale misura e disporli su una teglia foderata di carta forno, spennellarli con il tuorlo d’uovo e infornare a 200°C per una ventina di minuti. Nel frattempo preparare la salsa di funghi: mettere a bagno i funghi secchi in acqua tiepida. Lavare e tagliare a fette sottili i funghi champignon. Mettere il burro in padella e fare cuocere i funghi con coperchio per una decina di minuti. Unire i funghi secchi ben strizzati agli altri funghi, salarli e peparli, spolverarli con prezzemolo tritato, e portare a fine cottura per altri 10 minuti. Comporre le millefoglie mettendo un quadrato di pasta sfoglia come base, per poi coprirlo con i funghi, e mettere uno strato di sfoglia per completare. Ripetere la stessa operazione fino a terminare gli ingredienti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 55 volte.

funghi, millefoglie funghi, ricetta millefoglie di funghi, ricette antipasti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net