ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali 2022, Argentina-Australia 2-1: Messi contro Olanda nei quarti-Qatar 2022: Australia ko 2-1 con i gol di Messi e Alvarez, l'Argentina fatica ma va ai quarti-Sci: Goggia, 'felice per il 2° successo in discesa, ora testa al superG'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise (2)-**Qatar 2022: Argentina-Australia 2-1, albiceleste ai quarti contro l'Olanda**-SuperEnalotto, centrato un 5+1 da oltre un milione euro-Italia-Niger: Meloni vede Bazoum, 'lavorare insieme su estremismo e immigrazione illegale'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise-Iv: Renzi, 'Il Mostro primo in classifica libri, posso solo dire grazie'-Qatar 2022: ottavi di finale, Argentina-Australia 1-0 dopo il primo tempo-Qatar 2022: l'omaggio della Fifa a Pelé, droni ricreano la sua maglia numero 10 in coreografia-Pd: Gribaudo, 'ancora ticket uomini candidati, serve cambiare'-Qatar 2022: Brasile, Neymar torna ad allenarsi in gruppo-Qatar 2022: lo sfottò di Rutte a Biden, 'mi spiace Joe, il football ha vinto sul soccer'-Qatar 2022: stampa Argentina, Di Maria in panchina ma non verrà rischiato da Scaloni-Pd: Boccia, 'nessuno minacci scissioni, unità dopo Congresso obbligo morale'-Qatar 2022: Argentina, Messi taglia il traguardo delle 1000 partita in carriera-Rugby: la Fir piange la scomparsa di Pietro Reale, ex nazionale azzurro-Ciclismo: lo strazio delle moglie di Rebellin, 'dammi la forza di rialzarmi e riposa in pace'-Sci: Cdm, Kilde vince davanti a Odermatt la discesa di Beaver Creek, indietro gli azzurri

Ricetta, la torta Tarte Tatin

Condividi questo articolo:

La ricetta della tarte tatin e’ ideale per chi e’ alle prima armi con i fornelli. Semplice, veloce e gustosa la torta alle mele e’ buona per grandi e piccoli

La ricetta della Tarte Tatin è veramente semplice e veloce. È il dolce ideale per chi ama la frutta: l’ingrediente principale sono le mele, un frutto che possiamo trovare nel banco frutta tutto l’anno.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr di zucchero semolato
4 mele golden
30 gr di burro

Preparazione:

In una teglia da crostata versare 80 g di zucchero semolato ed il burro a fiocchetti. Infornare a 170° per una decina di minuti e nel frattempo sbucciare ed affettare le mele a spicchi non troppo sottili. Quando lo zucchero si sarà sciolto posizionare le mele a raggiera nella teglia. Spolverizzare col resto dello zucchero e infornare nuovamente per 5 minuti circa, poi lasciare intiepidire.

Rivestire le mele con la pasta sfoglia, rimboccando completamente lo strato di mele. Infornare per 20-25 minuti. Sfornare la tarte tartin e rovesciarla ancora calda nel piatto da portata.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

dolci, ricetta dolce, ricetta tarte tatin, ricette, tarte tatin, torta mele

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net