ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infarto e ictus, aumenta il rischio dopo influenza e covid: lo studio-Temporali sull'Italia, scatta l'allerta gialla per maltempo in otto regioni-Dal cacao ai frutti di bosco, cibi ricchi di flavonoidi scudo contro effetti sedentarietà-Belgio: "Se Russia ci attacca, Nato distrugge Mosca". E Medvedev risponde-Sistema di 'lavaggio' in tilt, ecco cosa succede al cervello senza sonno-Caso Sangiuliano, ex ministro: "Tempi lunghi e multa bassa, a Report avrei chiesto 1,5 milioni"-Inter-Fiorentina 3-0: Calhanoglu e Sucic lanciano i nerazzurri al terzo posto-Damiano David e Dove Cameron si sposano? L'anello fa sognare i fan-Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti al visto di legittimità. Meloni: "Invasione su scelte governo e Parlamento"-Uccise il padre per difendere la madre, è definitiva l'assoluzione per Alex Cotoia-Un italiano su 4 ha letto fumetti nell'ultimo anno, Giuli: "Oltre 700mila euro per l’intera filiera"-Ranucci, Sangiuliano e il Garante: ecco le date. La mail dell'ex ministro non legata alla multa a 'Report'-Incidente stradale a Igea Marina, muore il fratello 18enne di Andrea Delogu-Gaza, Italia all'Onu: "Rapporto Albanese privo di credibilità e imparzialità"-Evelina Sgarbi: "Giudice si preoccupa dei media, mandato a legali per ricusarla"-Vino: il mondo dell'enoturismo a Fine Italy, buyer ed espositori premiano primo format b2b-Ue, Mattarella: "Baluardo democrazia e Stato di diritto. Carenza azione comune adeguata indebolisce tutti"-Digitale, web e dispositivi connessi: ecco decalogo per sicurezza consumatori-Roscio (Intesa Sanpaolo): "Scarsità dell'acqua rischio per ambiente e sistema produttivo"-Pastorello (Gruppo Acea): "Transizione idrica si affianca a quella energetica"

Ricetta, fichi grigliati al miele e ricotta

Condividi questo articolo:

La ricetta dei fichi grigliati al miele e ricotta e’ semplice e golosa. Il piatto può essere servito come dolce originale e delicato alla fine di una cena importante

La ricetta dei fichi grigliati al miele e ricotta è veramente originale. Il piatto, goloso e sfizioso, unisce la bontà di un frutto di stagione alla dolcezza del miele e può essere servito come dolce alla fine di una cena o di un pranzo importante, quando fare bella figura è obbligatorio e quando non si può sminuire tutte le portate del pasto con un dolce qualunque.

Ingredienti:

6-8 fichi
160 g di ricotta
2 cucchiai di miele millefiori
0,5 dl di yogurt greco filtrato
1 dl di vino moscato dolce

 

Preparazione:

Lavare i fichi, asciugarli, poi tagliarli a metà. Raccoglierli in una terrina e versarvi sopra il vino, quindi lasciarli marinare per 30 minuti. Passare la ricotta al setaccio, quindi lavorarla in una ciotola con lo yogurt e mezzo cucchiaio di miele. Sgocciolare i fichi, metterli con la parte tagliata verso il basso sulla griglia oppure sulla padella di ghisa e farli cuocere per 4 minuti, poi voltarli e proseguire la cottura per altri 3 minuti. Distribuire i fichi nei piatti singoli, versarvi sopra la ricotta e il miele rimasto (versare a filo).

Questo articolo è stato letto 82 volte.

dolci, ricetta dei fichi grigliati al miele e ricotta, ricette, ricette dolci, ricette fichi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net