ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto il fratello di Ilona Staller, aiutò Cicciolina a 'rapire' il figlio avuto con Koons-Cicalone, lo youtuber aggredito in metro a Roma: "Infami veri"-L'idea di Musk: "Costellazioni di satelliti per gestire il riscaldamento globale"-Ricoverato dopo inseguimento con polizia, muore al San Filippo Neri: parenti assaltano auto davanti ospedale-Atp Finals, oggi Sinner-Zverev - Il match in diretta-Podcaster denunciato per violenza sessuale, la madre della ragazza: "Prove in procura"-Famiglia morta per il crollo del campanile di Accumuli durante il terremoto: condannato l'ex sindaco-Roma, assessore sardo cade da scale del Ministero delle Imprese: in frantumi parte della vetrata di Sironi-Atp Finals, per Sinner rifinitura sotto gli occhi di Capello. E stasera in tribuna Allegri e Brignone-Mondelez, Mangiarotti: "Con Harmony supportiamo introduzione di tecniche di agricoltura rigenerativa"-Il campo largo boccia il gelato alla buvette della Camera: "Pensiamo a problemi italiani"-Giuslavorista Rotondi: "Corte Giustizia conferma no obbligo salario minimo legale in Italia"-Dal maglione "AmeriChristmas" ai pigiami, Trump lancia la sua collezione per feste-Casa, ‘Abitare il domani’: presentato a Roma il primo manifesto italiano sul cohousing-Mantovano: "Salute e benessere degli italiani priorità del Governo"-Bocciato 128 volte all'esame per la patente, è record-Talassemia, media tutorial su impatto gestione clinica e trattamenti-Thais Wiggers, post contro il gossip dopo la paparazzata: "Fidanzata? Affari miei"-Carta d'identità, l'annuncio di Zangrillo: "Gli over 70 non dovranno più rinnovarla"-Fedriga: "Completare attuazione Missione 6 per dare a cittadini risposte dal territorio"

Crostata di patate, nei giorni dello sciopero dei tir non ci rimane che questa ricetta

Condividi questo articolo:

Lo sciopero dei Tir ha messo in ginocchio i trasporti di beni alimentari. Non trovate zucchine, pomodori e verdure? Troverete di certo le patate, per questo Ecoseven.net vi propone questa ricetta sfiziosa e semplice

Una ricetta contro lo sciopero dei Tir? Calma, non stiamo parlando di ricette economiche e liberalizzazioni, ma di una ricetta vera e propria visto che le nostre cucine sono sguarnite di pomodori, zucchine e verdure varie a causa dello sciopero dei ‘bestioni’ delle autostrade.

Sui banchi del mercato resistono (per ora) solo le patate. Quindi, prepariamo una bella crostata di patate, una ricetta sfiziosa per grandi e piccoli, che almeno per qualche minuto vi farà dimenticare tutto quello che succede fuori le mura domestiche.


Ingredienti:
400 gr. di pasta frolla salata 
400 gr. di patate 
250 gr. di cipolle 
100 gr. di parmigiano grattugiato 
1 bicchiere di panna liquida da cucina 
1 uovo 
olio extravergine d’oliva
sale 

Preparazione:  
Laviamo e sbucciamo le patate e le cipolle. Affettiamole entrambe e soffriggiamole nell’olio. Ricordiamoci di mescolare spesso e controllare che non attacchino al fondo. Quando le verdure saranno stufate ma non completamente cotte, togliamole dal fuoco e lasciamole raffreddare. 
In una ciotola sbattiamo l’uovo e dopo uniamo la panna, le verdure e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo bene e aggiustiamo di sale. 
Lavoriamo la pasta frolla e facciamone due dischi. Con il primo foderiamo la tortiera oliata. 

Versiamo il composto nella tortiera e ricopriamo con il secondo disco. Chiudiamo bene i bordi e bucherelliamo leggermente la superficie, unta con un poco di olio, con una forchetta.

Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti circa.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

crostata di patate, enogastronomia, patate, prezzi frutta e verdura, ricette con le patate, sciopero dei tir

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net