ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"-I piccioni nel bilancio delle città, migliaia di euro per pulire-Alcaraz, sfida a Sinner: "Obiettivo del 2026? Vincere gli Australian Open"-Mattarella: "Minacciare l'uso di armi nucleari è un crimine contro l'umanità"-Meloni con Abu Mazen ad Atreju: "Questione mediorientale al centro del nostro lavoro"-Caso Epstein, diffuse nuove immagini con Trump, Bannon, Clinton e Gates-Usa, Natalizia: "Processi geopolitici ed economici in atto frutto di eventi occorsi anni fa"-Obesità, ok dell'Ema a nuovo dosaggio del semaglutide

Crostata di patate, nei giorni dello sciopero dei tir non ci rimane che questa ricetta

Condividi questo articolo:

Lo sciopero dei Tir ha messo in ginocchio i trasporti di beni alimentari. Non trovate zucchine, pomodori e verdure? Troverete di certo le patate, per questo Ecoseven.net vi propone questa ricetta sfiziosa e semplice

Una ricetta contro lo sciopero dei Tir? Calma, non stiamo parlando di ricette economiche e liberalizzazioni, ma di una ricetta vera e propria visto che le nostre cucine sono sguarnite di pomodori, zucchine e verdure varie a causa dello sciopero dei ‘bestioni’ delle autostrade.

Sui banchi del mercato resistono (per ora) solo le patate. Quindi, prepariamo una bella crostata di patate, una ricetta sfiziosa per grandi e piccoli, che almeno per qualche minuto vi farà dimenticare tutto quello che succede fuori le mura domestiche.


Ingredienti:
400 gr. di pasta frolla salata 
400 gr. di patate 
250 gr. di cipolle 
100 gr. di parmigiano grattugiato 
1 bicchiere di panna liquida da cucina 
1 uovo 
olio extravergine d’oliva
sale 

Preparazione:  
Laviamo e sbucciamo le patate e le cipolle. Affettiamole entrambe e soffriggiamole nell’olio. Ricordiamoci di mescolare spesso e controllare che non attacchino al fondo. Quando le verdure saranno stufate ma non completamente cotte, togliamole dal fuoco e lasciamole raffreddare. 
In una ciotola sbattiamo l’uovo e dopo uniamo la panna, le verdure e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo bene e aggiustiamo di sale. 
Lavoriamo la pasta frolla e facciamone due dischi. Con il primo foderiamo la tortiera oliata. 

Versiamo il composto nella tortiera e ricopriamo con il secondo disco. Chiudiamo bene i bordi e bucherelliamo leggermente la superficie, unta con un poco di olio, con una forchetta.

Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti circa.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

crostata di patate, enogastronomia, patate, prezzi frutta e verdura, ricette con le patate, sciopero dei tir

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net