ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Federlegnoarredo: "Nel primo trimestre filiera chiude a -0,7%, in linea con il 2024"-Moby scende in campo insieme al Parma, annunciata nuova partnership-Iran, Iezzi (Cybersecurity Maticmind): "Paralisi Bank Sepah serio colpo al regime"-Schillaci: "Gap e differenze territoriali non devo più appartenere a Ssn"-Iran, Israele colpisce sito nucleare Natanz: "Altri 10 obiettivi nel mirino"-Guasti su linea Alta Velocità, treni cancellati: ritardi fino a due ore-Bambina in fin di vita per il morbillo, Bassetti: "Bisogna tornare a parlare di vaccini"-Il trash in Tv ha stancato? Il pubblico premia la divulgazione-Bertolini: "Ai Act complesso, compliance difficile e costosa per imprese"-Perché Belve Crime stasera non va in onda? Quando torna il talk di Fagnani-Raffiotta: "Il problema non è Ai Act, ma la overregulation"-Trump, 'show' con Starmer: fogli volano e poi la gaffe - Video-Berrettini, la musica (e l'abbraccio) di Marracash per superare l'infortunio-Ue, stop importazioni gas e petrolio da Russia dal 2028-Ai Act, regole e incertezze. L’Europa accelera ma il dibattito resta acceso-Mazzetti (Meta): "Su Ai Act richiesta imprese è stata semplificazione"-Inzaghi, il retroscena del Ceo del'Al-Hilal: "Tutto fatto prima della finale di Champions"-Colombo (Meta): "Eccesso di regolamentazione porta le aziende a cambi repentini e perdita di valore"-Sanità, De Luca: "Campania derubata di 3 mld in 10 anni, ora stesse risorse per tutte le regioni"-Atp Halle, oggi Sinner-Hanfmann - Il match in diretta

Dea, l’orsa polare pugliese che in Giappone mangia solo olio d’oliva

Condividi questo articolo:

Si chiama Dea, e’ un orsa polare nata in Puglia e da poco si e’ trasferita in Giappone. Ma non perde le buone abitudini e anche in terra nipponica mangia solo olio d’oliva

Un’orsa polare dello zoo Ueno di Tokyo mangia solo olio d’oliva. Strano? No, conferma solo la sua origine ‘pugliese’. Si chiama Dea, ha poco piu’ di tre anni e ha lasciato da due settimane la sua terra d’origine: non il Circolo polare Artico, ma lo Zoo Safari di Fasano in Puglia, a circa 50 km a sud di Bari, per trasferirsi nel lontano Giappone.

All’arrivo i giapponesi hanno provato a darle da mangiare della carne di cavallo, il suo pasto preferito in Italia. Ma la giovane orsa polare ‘sembrava essere senza appetito, nonostante i 10 kg di cibo quotidiani di cui necessita, tra un po’ di pesce, verdure e almeno 8 kg di carne fresca. Ma cosa dare ad un orso che arriva dall’Italia? Forse qualche prodotto tipico. E allora i responsabili dello zoo hanno provato a darle da mangiare un filo di olio d’oliva, di cui Dea è sembrata esser ghiotta. Nonostante la distanza e nonostante la terra straniera, l’orsa dea vuole mantenere quindi le sue tradizioni e non rinuncia all’olio buono, all’olio d’oliva, prodotto tipico italiano. 

Dea, nata il 2 dicembre del 2008, e’ la star di ‘mare per orsi polari e foche’, la sezione del grande parco della capitale rinnovata a ottobre del 2011, sostituendo Reiko, una femmina morta lo scorso febbraio all’eta’ di 28 anni. Dea pare essersi gia’ ambientata nella nuova casa, pur se lontana dai genitori rimasti in Puglia. L’altro orso bianco di Ueno e’ Yukio, di 24 anni e tre mesi, che e’ desideroso di fare la conoscenza della nuova compagna, visto che la osserva fissa da una grata che separa le due parti dello spazio riservato agli orsi del polo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

orsa Dea, orsa polare, orsa polare Giappone, orsa polare mangia olio d'oliva, orsa polare pugliese, zoo Tokio

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net