ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale-"Ha rapinato tre banche in un giorno", chef italiano arrestato in Usa-Gaza, Tajani: "Attivisti Flotilla vanno a loro rischio e pericolo". Le reazioni-Sanità, disturbi neurologici funzionali: specialisti Sin chiedono un cambio paradigma-Morto Franco Ligas, il giornalista sportivo e storica firma di Mediaset aveva 79 anni-Fashion & talents, a Piazza di Spagna l'alta moda in passerella-Violenza sessuale su 12enne, minore indagato: "Io estraneo alle accuse"-Lottomatica, da Msci massimo rating nella valutazione ESG

Dea, l’orsa polare pugliese che in Giappone mangia solo olio d’oliva

Condividi questo articolo:

Si chiama Dea, e’ un orsa polare nata in Puglia e da poco si e’ trasferita in Giappone. Ma non perde le buone abitudini e anche in terra nipponica mangia solo olio d’oliva

Un’orsa polare dello zoo Ueno di Tokyo mangia solo olio d’oliva. Strano? No, conferma solo la sua origine ‘pugliese’. Si chiama Dea, ha poco piu’ di tre anni e ha lasciato da due settimane la sua terra d’origine: non il Circolo polare Artico, ma lo Zoo Safari di Fasano in Puglia, a circa 50 km a sud di Bari, per trasferirsi nel lontano Giappone.

All’arrivo i giapponesi hanno provato a darle da mangiare della carne di cavallo, il suo pasto preferito in Italia. Ma la giovane orsa polare ‘sembrava essere senza appetito, nonostante i 10 kg di cibo quotidiani di cui necessita, tra un po’ di pesce, verdure e almeno 8 kg di carne fresca. Ma cosa dare ad un orso che arriva dall’Italia? Forse qualche prodotto tipico. E allora i responsabili dello zoo hanno provato a darle da mangiare un filo di olio d’oliva, di cui Dea è sembrata esser ghiotta. Nonostante la distanza e nonostante la terra straniera, l’orsa dea vuole mantenere quindi le sue tradizioni e non rinuncia all’olio buono, all’olio d’oliva, prodotto tipico italiano. 

Dea, nata il 2 dicembre del 2008, e’ la star di ‘mare per orsi polari e foche’, la sezione del grande parco della capitale rinnovata a ottobre del 2011, sostituendo Reiko, una femmina morta lo scorso febbraio all’eta’ di 28 anni. Dea pare essersi gia’ ambientata nella nuova casa, pur se lontana dai genitori rimasti in Puglia. L’altro orso bianco di Ueno e’ Yukio, di 24 anni e tre mesi, che e’ desideroso di fare la conoscenza della nuova compagna, visto che la osserva fissa da una grata che separa le due parti dello spazio riservato agli orsi del polo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

orsa Dea, orsa polare, orsa polare Giappone, orsa polare mangia olio d'oliva, orsa polare pugliese, zoo Tokio

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net