ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Zingaretti, 'aprire crisi al buio è l'opposto di migliorare sua azione'-Governo: Zingaretti, 'Pd per primo ha condiviso con alleati esigenza rilancio azione'-**Governo: Zingaretti, 'rivolgersi al Parlamento e chiedere la fiducia è un dovere'**-Governo: Zingaretti, 'garantire trasparenza con passaggio in Parlamento'-Governo: Zingaretti, 'coinvolgimento destra non accettabile né percorribile'-Governo: Zingaretti, 'Italia ha diritto a una speranza, dobbiamo aprire fase concordia'-Pd: Direzione permanente, si riaggiorna a dopo passaggio Conte in Parlamento-Governo: Zingaretti, 'appello trasparente a liberali, democratici, europeisti in Parlamento'-Governo: Zingaretti, 'Pd garanzia per interessi nazionali'-Governo: Zingaretti, 'tantissimi incoraggiamenti per nostra azione'-**Governo: Zingaretti, 'sconcerto in tutto il mondo per crisi incomprensibile'**-Governo: Zingaretti, 'dopo passaggio Conte in Parlamento nuova Direzione'-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'

Patate: l’antibiotico naturale contro il bruciore di stomaco

Condividi questo articolo:

Le patate combattono l’ulcera e il bruciore di stomaco, grazie a delle molecole capaci di neutralizzare l’azione dei batteri responsabili di tali malattie

La patata combatte l’ulcera e il bruciore di stomaco. E’ questo uno dei casi in cui il rimedio della nonna viene scientificamente dimostrato: il succo di patata è veramente efficace contro il bruciore di stomaco, un problema diffuso, e l’ulcera. Entrambe i problemi potrebbero avere una sola causa: l’azione di batteri. I batteri, si sa, sono combattuti per mezzo degli antibiotici,che se pur efficaci, talvolta possono provocare degli effetti collaterali e possono sviluppare una resistenza da parte dei batteri stessi.

Per combattere i batteri, causa di ulcera e bruciore di stomaco,  è buono anche il succo di patata. Alcuni ricercatori britannici dell’Università di Manchester hanno studiato e messo in pratica il vecchio rimedio naturale. Il succo di patata, così, è risultato efficace. In particolare, a essere risultate attive nel combattere i batteri responsabili di bruciori, acidità e ulcera gastrica sono state alcune molecole antibatteriche contenute nella patata.  

L’idea di studiare il succo di patata è saltata fuori ‘per caso’ durante un pranzo domenicale cui partecipava uno dei ricercatori coinvolti nello studio: durante il pranzo una nonna aveva affermato di utilizzare le patate per curare l’ulcera e lo scienziato curioso ha avviato uno studio scientifico. Gli esperti hanno approfondito la questione e testato diverse qualità di patate: tutte le patate sono efficaci, ma le varietà King Edward e Maris Piper sembrano essere risultate migliori.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

antibiotico naturale, bruciore stomaco, patate, succo di patata, ulcera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net