ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Spalletti, 'già affrontate emergenze, non dobbiamo innervosirci'-Droga: Mandelli, 'legalizzare cannabis non è soluzione'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen unico ma in avanti siamo ben assortiti'-Maradona: Spalletti, 'il più grande di tutti, è sempre nei pensieri dei calciatori'-Calcio: Pioli, 'Messias? La sua non è una favola, è qui per dimostrare che può stare nel Milan'-Calcio: Pioli, 'vogliamo portare il Milan nelle posizioni che merita in Italia e in Europa'-Calcio: Pioli, 'Maignan domani gioca, Tomori torna mercoledì'-Biathlon: CdM, Davidova vince l'individuale a Oestersund e Vittozzi 13esima-Sci fondo: CdM, finlandese Niskanen vince 15 km tc a Ruka-Manovra: migliaia a manifestazione Cgil, Cisl e Uil a Milano-Energia: Guidesi, 'governo usi ogni risorsa anche Rdc per abbattere costi'-Scuola, fine occupazione al liceo Righi: "abbiamo testato un modo diverso di imparare, funziona"-Filosofi: addio a Gilbert Harman, autore importanti contributi filosofia linguaggio-Cremona: ai domiciliari ma riceve reddito cittadinanza, denunciato con la moglie-Moto: Eicma, si accende lo spettacolo dell'Arena Motolive-**Quirinale: Alfiere della Repubblica, attestato istituito nel 2010 per giovani modello**-Scuola: siglato protocollo tra Mi e Confindustria moda-Scuola: siglato protocollo tra Mi e Confindustria moda (2)-**Quirinale: drone impollinatore, radio digitale, laboratorio a Malaspina, i premi di Mattarella**-**Quirinale: drone impollinatore, radio digitale, laboratorio a Malaspina, i premi di Mattarella** (2)

Fare lo chef: e’ questo il sogno nel cassetto di 2 ragazzi su dieci

Condividi questo articolo:

Da grande voglio fare lo chef: e’ questo il sogno di 2 ragazzi su 10. Nove ragazzi su 10, invece, vogliono imparare a cucinare

Niente ufficio e niente posto sicuro in banca: i giovani che cercano lavoro hanno cambiato i loro sogni. Se per tanti ragazzi di vent’anni il sogno è aprire o lavorare in un agriturismo a contatto con la natura, per tanti teenager il sogno è faro lo chef.

In particolare, lavorare in un ristorante e fare lo chef è il sogno di 2 teenager su 2. Dieci ragazzo su due, di età compresa tra 10 e 17 anni, cucina già o se la sa cavare ai fornelli, 9 ragazzi su 10, invece,  vorrebbero imparare a cucinare e almeno 2 ragazzi su 10 sognano di diventare un cuoco famoso. È quanto rileva una ricerca del portale Ilgustofascuola.it,.

L’indagine sulla propensione in cucina ha coinvolto 1.000 studenti tra i 10 e i 17 anni e 100 insegnanti, rivelando che sono arrivati i tempi d’oro per i fornelli, per i corsi di cucina e per il ritorno ai mestieri di una volta. Spinti, forse, anche dalla crisi i giovani non sognano il posto fisso in ufficio, m sognano di lavorare a contato con il cibo, esprimendo la loro fantasia e la loro originalità nei piatti che saranno serviti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

alimentazione, chef, cucina, lavoro chef, lavoro ristorante, ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net