ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanità, De Luca: "Campania derubata di 3 mld in 10 anni, ora stesse risorse per tutte le regioni"-Atp Halle, oggi Sinner-Hanfmann - Il match in diretta-Rai, Cerno: "Nessuna proposta dall'azienda in questo momento"-Al via la 1000 miglia 2025-Sinner, Cahill ci ripensa? "Addio doveva essere segreto, ma l'anno è ancora lungo"-Israele-Iran, Trump: "Cessate il fuoco non mi basta" - Video-Iran, ambasciatore a Roma: "Israele vuole guerra regionale, no negoziato con Usa sotto bombe"-Farmaci, da Aifa ok a rimborsabilità della monoterapia orale per la malattia rara Epn-Fine vita, per la prima volta caso eutanasia arriva in Corte costituzionale-Sanità, Di Silverio (Anaao): "Bene proposta Schillaci su gettonisti, ma serve decreto"-Ia, Schillaci: "Ci aiuterà nella prevenzione personalizzata"-Sanità, Rocca: "No divisioni, serve responsabilità per recuperare fiducia cittadini in Ssn"-Spid a pagamento, Unc: "Lo Stato non può scaricare sui privati un servizio essenziale"-Ia, intesa AstraZeneca-Cspc per ricerca di nuove terapie orali-Serie B, Salernitana-Sampdoria rinviata dopo il caso di intossicazione alimentare-L'Italia e la guerra in Medio Oriente: aumentano i prezzi della benzina?-Madre e figlia morte a Villa Pamphili, killer arrestato 5 volte in Usa per violenze-Justin Bieber, lo scontro con i paparazzi e lo sfogo sui social: "So di essere rotto"-Ranieri: "Gasperini antipatico? Alla Roma serve uno così". E il tecnico spiega il 'no' alla Juve-Gas, Arera: in 2024 italiani pagano più rispetto ad area euro, pesano costi reti, oneri e imposte

Estate, frutta di stagione per contrastare caldo e invecchiamento

Condividi questo articolo:

La frutta estiva e’ ricca di acqua, vitamine e fibre. Ideale per combattere la spossatezza dei giorni piu’ caldi, la frutta estiva contrasta l’invecchiamento e la cellulite

L’estate la frutta è più buona, più dolce, più succosa e anche più colorata. Anguria, pesca, melone, nespole, albicoccheciliegie sono i migliori alleati per combattere il caldo estivo e idratare il nostro corpo. Ma anche per combatter l’invecchiamento e i radicali liberi: la frutta estiva è ricca di antiossidanti. Le ciliegie, in particolare, sono un ottimo elisir di giovinezza.

Non solo. La frutta estiva è anche alleata della nostra forma fisica. Per perdere i chili di troppo senza rinunciare al gusto, infatti, basta fare rifornimento di frutta: nonostante il sapore dolce e buono, questa frutta di stagione possiede pochissime calorie e tante fibre. L’anguria, per esempio, ricca di acqua e zuccheri, buoni  per combattere la spossatezza che si fa sentire nelle giornate più calde.

La frutta estiva, ricca di acqua, è anche un diuretico naturale. Il melone, infatti, se mangiato regolarmente stimola la diuresi ed elimina l’acqua in eccesso nel nostro corpo. Mangiare la frutta dell’estate significa quindi combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

albicocche, anguria, ciliegie, estate, frutta estate, melone, nespole, pesche, proprietà frutta estate

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net