ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Ciliegie, nostre alleate contro il colesterolo

Condividi questo articolo:

Le ciliegie sono buone e salutari. Favoriscono la bellezza della nostra pelle e tengono sotto controllo il colesterolo

 

Ciliegie, che bontà: una tira l’altra e presto si finiscono. Piccole e succose, le ciliegie conquistano anche i palati più raffinati. Ed è per questo che a tutti farà piacere scoprire che le ciliegie oltre che buone fanno anche bene al nostro organismo.

Originarie forse dell’Asia, le ciliegie hanno proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche e per questo sono consigliate in caso di gonfiore addominale. La presenza di flavonoidi e vitamina A fa delle ciliegie delle alleate per la bellezza  della nostra pelle. Le ciliegie contengono anche acido malico che favorisce l’attività epatica.

Non solo. Negli ultimi anni le ciliegie sono state oggetto di studio da parte dell’Università del Texas poiché si ritiene che, la melatonina, sostanza contenuta in grandi quantità dalle ciliegie, sia in grado di favorire il sonno. Mangiare ciliegie fa anche bene al cuore, dal momento che  il loro consumo ridurrebbe di molto la percentuale di colesterolo nel nostro organismo grazie alla presenza di sostanze antiossidanti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 978 volte.

benefici ciliegie, ciliegie, frutta di stagione, frutta estiva, proprietà ciliegia, proprietà frutta

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net