ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giuslavorista Rotondi: "Corte Giustizia conferma no obbligo salario minimo legale in Italia"-Dal maglione "AmeriChristmas" ai pigiami, Trump lancia la sua collezione per feste-Casa, ‘Abitare il domani’: presentato a Roma il primo manifesto italiano sul cohousing-Mantovano: "Salute e benessere degli italiani priorità del Governo"-Bocciato 128 volte all'esame per la patente, è record-Talassemia, media tutorial su impatto gestione clinica e trattamenti-Thais Wiggers, post contro il gossip dopo la paparazzata: "Fidanzata? Affari miei"-Carta d'identità, l'annuncio di Zangrillo: "Gli over 70 non dovranno più rinnovarla"-Fedriga: "Completare attuazione Missione 6 per dare a cittadini risposte dal territorio"-Nielfi (Sumai): "Serve nuova organizzazione per ridare tempo alla cura"-Locatelli: "Sistema di presa in carico deve guardare al futuro"-Bertolucci: "Coppa Davis è morta, non conta più per i giocatori"-Napoli, allarme Conte? Assente agli allenamenti, ma è tutto concordato-Cultura, 'The american dream' al Centro Studi Americani-Lombardia, 'Champions League delle startup' per supportare la nascita di imprese innovative-Elezioni regionali e comunali, 16 impresentabili candidati in Puglia, Veneto e Campania-Abodi traccia bilancio dopo 3 anni: "2,6 mld stanziati, lasceremo situazione migliore"-Italia, le parole di Gattuso e il paragone con Sinner: scoppia il caso Chiesa?-"Vai Felix" e fischi per Shelton: lo 'strano' tifo alle Atp Finals senza Sinner e Musetti-Il Papa incontra Laura Pausini: "Già da Sanremo ero un suo fan"

Ciliegie, nostre alleate contro il colesterolo

Condividi questo articolo:

Le ciliegie sono buone e salutari. Favoriscono la bellezza della nostra pelle e tengono sotto controllo il colesterolo

 

Ciliegie, che bontà: una tira l’altra e presto si finiscono. Piccole e succose, le ciliegie conquistano anche i palati più raffinati. Ed è per questo che a tutti farà piacere scoprire che le ciliegie oltre che buone fanno anche bene al nostro organismo.

Originarie forse dell’Asia, le ciliegie hanno proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche e per questo sono consigliate in caso di gonfiore addominale. La presenza di flavonoidi e vitamina A fa delle ciliegie delle alleate per la bellezza  della nostra pelle. Le ciliegie contengono anche acido malico che favorisce l’attività epatica.

Non solo. Negli ultimi anni le ciliegie sono state oggetto di studio da parte dell’Università del Texas poiché si ritiene che, la melatonina, sostanza contenuta in grandi quantità dalle ciliegie, sia in grado di favorire il sonno. Mangiare ciliegie fa anche bene al cuore, dal momento che  il loro consumo ridurrebbe di molto la percentuale di colesterolo nel nostro organismo grazie alla presenza di sostanze antiossidanti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 991 volte.

benefici ciliegie, ciliegie, frutta di stagione, frutta estiva, proprietà ciliegia, proprietà frutta

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net