ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali 2022, Argentina-Australia 2-1: Messi contro Olanda nei quarti-Qatar 2022: Australia ko 2-1 con i gol di Messi e Alvarez, l'Argentina fatica ma va ai quarti-Sci: Goggia, 'felice per il 2° successo in discesa, ora testa al superG'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise (2)-**Qatar 2022: Argentina-Australia 2-1, albiceleste ai quarti contro l'Olanda**-SuperEnalotto, centrato un 5+1 da oltre un milione euro-Italia-Niger: Meloni vede Bazoum, 'lavorare insieme su estremismo e immigrazione illegale'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise-Iv: Renzi, 'Il Mostro primo in classifica libri, posso solo dire grazie'-Qatar 2022: ottavi di finale, Argentina-Australia 1-0 dopo il primo tempo-Qatar 2022: l'omaggio della Fifa a Pelé, droni ricreano la sua maglia numero 10 in coreografia-Pd: Gribaudo, 'ancora ticket uomini candidati, serve cambiare'-Qatar 2022: Brasile, Neymar torna ad allenarsi in gruppo-Qatar 2022: lo sfottò di Rutte a Biden, 'mi spiace Joe, il football ha vinto sul soccer'-Qatar 2022: stampa Argentina, Di Maria in panchina ma non verrà rischiato da Scaloni-Pd: Boccia, 'nessuno minacci scissioni, unità dopo Congresso obbligo morale'-Qatar 2022: Argentina, Messi taglia il traguardo delle 1000 partita in carriera-Rugby: la Fir piange la scomparsa di Pietro Reale, ex nazionale azzurro-Ciclismo: lo strazio delle moglie di Rebellin, 'dammi la forza di rialzarmi e riposa in pace'-Sci: Cdm, Kilde vince davanti a Odermatt la discesa di Beaver Creek, indietro gli azzurri

Calza della Befana: riempirla con dolci light

Condividi questo articolo:

Frutta secca e dolci preparati in casa con qualche piccolo accorgimento: ecco come riempire la calza della Befana senza abbandonare la dieta e senza sentirsi in colpa

Come riempire la calza della befana con dolci light? Semplice, basta preparare la calza fatta in casa e scegliere prodotti che non compromettano il conteggio delle calorie. La calza della Befana, infatti, è una tradizione a cui non si può e non si deve rinunciare, nonostante gli eccessi dei giorni precedenti.

Riempire la calza della Befana in maniera light non è difficile: esistono molte gustose ricette per preparare dolci e dessert dietetici. Ecco i consigli di Ecoseven.net:

Nella calza della Befana 2013 possiamo innanzitutto mettere un po’ di frutta secca. Scegliamo quella che più ci piace: ottime sono le mandorle, che spesso sono anche consigliate come spuntino in una dieta ipocalorica. Anche le noci sono ricche di proprietà benefiche e poi, vista la loro grandezza, ne bastano poche per dare alla calza un aspetto abbondante.  

Se ci piace, mettiamo dentro della frutta essiccata e immersa nello zucchero. Non è dietetica come la frutta fresca, ma non è nemmeno calorica come un pezzo di dolce fatto con cioccolato e burro.

Preparate dei biscottini e delle crostatine fatte in casa, ma niente burro. Utilizzate invece yogurt, albume d’uovo e marmellate light. Oppure potete scegliere di preparare dei biscottini a base di cornflakes.

E per dolcificare tutti i dolci che volete preparare per riempire la calza della Befana, scegliete il miele e il saccarosio: rinunciate allo zucchero e ai dolcificanti artificiali.

Grazie a questi semplici accorgimenti è possibile concedersi dolci tentazioni anche il giorno della Befana, senza sensi di colpa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 497 volte.

befana, calza befana, Calza befana Light, calza della befana, dolci Light

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 82873 more Info on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net