ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Harris, primo comizio verso nomination: "Conosco i truffatori come Trump"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 luglio-Catania, donna trovata impiccata in casa di villeggiatura: non si esclude alcuna ipotesi-Francia, Macron: "Nuovo governo dopo le Olimpiadi di Parigi 2024"-Poste, rinnovato contratto: aumento di 230 euro e sperimentazione settimana corta-Kamala Harris è 'brat', una star del pop può spostare i voti dei giovani-Decreto carceri, opposizioni abbandonano lavori commissione Senato-Balneari, grido d'allarme in lettera a Gualtieri: "Mare di Roma destinato a stagione buia"-Biden negativo al covid: "Non ha più sintomi"-Scampia, l'esperta: "Difficile dire ora causa crollo ma con edificio datato serve manutenzione"-Turismo, Leonardo Hotels lancia la partnership con Ferrari Club Passione Rossa-Veglia cadavere della madre in casa per un mese, saponette per coprire l'odore-Tovaglieri (Gruppo ID): "No al divieto dei gas rinnovabili in Europa"-Cade da un'altezza imprecisata, morto operaio 22enne nell'alessandrino-Si schianta con il parapendio su pista ciclabile, morto turista 29enne-Scampia, Campus (Architetti): "Tragedia annunciata, no a social housing che accelera degrado"-Squeri (FI): "Lontani dall’elettrico, c’è bisogno di altro"-Fidanza (ECR): "Sostenibilità e competitività per un Europa green"-Slash, morta figlia di 25 anni: la scia di lutti tra rampolli vip-Ex Whirlpool, Granisso: "Progetto Italian Green Factory avanti rispettando step prefissati"

Caldo, come conservare frutta e verdura

Condividi questo articolo:

Con le alte temperature e’ bene fare attenzione a come vengono conservate la frutta e la verdura. La lattuga ad esempio deve essere avvolta dalla carta, la banana deve essere messa in frigo

L’arrivo di Caronte e del caldo afoso è obbligatorio integrare la nostra dieta con frutta e verdura, cibi che idratano e rinfrescano il nostro organismo anche nei giorni più caldi. Ma proprio perché fa caldo e le temperature sono molto elevate allora bisogna prestare attenzione anche alla conservazione della frutta e della verdura. I frutti di bosco (mirtilli, lamponi, more e fragole) devono essere conservati all’interno di un contenitore, da immergere in una pentola di acqua calda per 30 secondi: i vostri frutti verranno ripuliti dalle muffe e si manterranno freschi più a lungo.

Per conservare bene la banana è necessario metterla in frigorifero, dove la produzione dell’etilene, il gas che provoca la sua maturazione, viene rallentata. Lattuga, cicoria e tutte le verdura a foglia verde si conservano più a lungo se le si avvolge in un tovagliolo di carta, togliendo l’umidità. Se cominciano ad appassire allora è bene risolvere con un bel bagno ghiacciato.

I pomodori si mantengono bene a temperatura ambiente: le basse temperature del frigorifero favoriscono la formazione delle muffe interne e gli fanno perdere sapore e aroma. Meglio se i pomodori vengono riposti in una busta di carta a temperatura ambiente.

Le verdure come i  peperoni, le melanzane, i broccoli, i cavoli, i fagiolini, i funghi, le cipolle, il sedano e i cetrioli si possono congelare, per poterli poi utilizzare all’occasione. Prima, però, è bene sbollentarli e raffreddarli.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 66 volte.

banana, conservare frutta e verdura, conservare verdure a foglia verde, frutta, frutta e verdura, frutti di bosco, pomodori, verdura

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net