ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Zingaretti, 'aprire crisi al buio è l'opposto di migliorare sua azione'-Governo: Zingaretti, 'Pd per primo ha condiviso con alleati esigenza rilancio azione'-**Governo: Zingaretti, 'rivolgersi al Parlamento e chiedere la fiducia è un dovere'**-Governo: Zingaretti, 'garantire trasparenza con passaggio in Parlamento'-Governo: Zingaretti, 'coinvolgimento destra non accettabile né percorribile'-Governo: Zingaretti, 'Italia ha diritto a una speranza, dobbiamo aprire fase concordia'-Pd: Direzione permanente, si riaggiorna a dopo passaggio Conte in Parlamento-Governo: Zingaretti, 'appello trasparente a liberali, democratici, europeisti in Parlamento'-Governo: Zingaretti, 'Pd garanzia per interessi nazionali'-Governo: Zingaretti, 'tantissimi incoraggiamenti per nostra azione'-**Governo: Zingaretti, 'sconcerto in tutto il mondo per crisi incomprensibile'**-Governo: Zingaretti, 'dopo passaggio Conte in Parlamento nuova Direzione'-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'

Barrette dietetiche ai cereali? Contengono zuccheri e grassi

Condividi questo articolo:

Le barrette dietetiche ai cereali non sono proprio dietetiche, e spesso nemmeno così sane: alcune di quelle in commercio infatti sono ricche di zuccheri, grassi e grassi saturi

Sfatiamo il mito delle barrette ai cereali: queste non sono proprio degli snack sani e salutari. Questi prodotti alimentari, secondo uno studio finanziato dal gruppo inglese di consumatori ‘Which?’, sarebbero ricchi di grassi e zuccheri. In 30 diversi tipi di barrette esaminate dalla ricerca, solo una non aveva alti contenuti di zuccheri, mentre 16 ne avevano più del 30%. In una barretta c’era l’equivalente di 4 cucchiaini di zucchero, pari al 20% della soglia giornaliera di zuccheri raccomandata. Nelle restanti barrette analizzate sono state riscontrate anche alte quantità di grassi e grassi saturi. Delle sette barrette vendute per i bambini, sei contengono alti livelli di grassi saturi.

L’associazione inglese dei consumatori ha messo a confronto il contenuto nutritivo delle barrette e chiede che le aziende produttrici abbassino il contenuto dello zucchero e dei grassi contenuti dagli snack. In particolare si chiedono maggiori controlli sulle merende destinati ai bambini.

Le barrette ai cereali, spesso scelte da chi è a dieta e da chi vuole fare uno snack sano, si rivelano invece ricche di zuccheri e grassi. Meglio scegliere come spuntino, quindi, un frutto, per essere sicuri che la merenda sia sana.

(gc – fonte Corriere.it)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

alimentazione, barrette, barrette cereali, dieta, snack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net