ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venezia, cadavere in un campo con colpo d'arma da fuoco alla testa-Gli auguri-lampo di Putin per Capodanno: "Russia crede in vittoria"-Quindicenne scomparsa da Ostia, ricerche in corso per Melissa Manfredi-Tyler Perry accusato di abusi sessuali, due nuove cause legali-Marta Fascina: "Viviamo in mondo di odio, ma l'amore vincerà come diceva il mio Silvio"-Mel Gisbon e Rosalind Ross si separano: "Continueremo a essere i migliori genitori per Lars"-"Russia invincibile, Zelensky idiota", New York Times svela il 'vero Trump' sulla guerra-Pitbull attacca padrone e viene ucciso, il veterinario: "Cane non educato diventa problema"-Addio a Stranger Things, stanotte arriva il finale: cosa c'è da sapere-Calenda-Formigli, botta e risposta: "Mi ha invitato per attaccare Meloni", "Tutto falso"-Tragedia a Sassari, morto un operaio durante la manutenzione all'impianto elettrico-Trump come 'Il Gladiatore', il filmato della Casa Bianca con la scelta del team per il 2026-Morto l'uomo più obeso del mondo, era arrivato a sfiorare 600 chili-Omicidio di Rob Reiner e della moglie, bloccata la diffusione dei referti medici-Pitbull aggredisce il padrone, la moglie uccide il cane e lo salva-Ascolti tv, 'La voce di Cupido' su Rai1 vince con 16,8%-Capodanno e bambini, attenzione a fumi fuochi artificio: l'allarme dei pediatri-Capodanno, nell'Oceano Pacifico è già 2026: i primi festeggiamenti-A Chico Forti permesso per lavorare: insegna windsurf ai disabili e inglese agli anziani-Precipita col trattore in una scarpata a Cosenza, morto agricoltore di 67 anni

Arriva la tassa sulle bibite gassate? 3 centesimi in piu’ a lattina

Condividi questo articolo:

Arriva la tassa sulle bibite gassate e zuccherine. Per ridurre e prevenire i problemi di obesita’ e sovrappeso ai quali assistiamo sempre piu’ Le bevande gassate potrebbero essere tassate. Dopo aver provato a tassare il cibo spazzatura, pieno di grassi e zuccheri, ora il Governo vaglia l’ipotesi di tassare le bevande come Coca Cola e Fanta. La tassa sarebbe pari solo a 3 centesimi, ma porterebbe nelle tasche dello Stato 250 milioni di euro l’anno, non poco.

La possibile tassa sulle bevande gassate è stata annunciata dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, ospite di Radio Anch’io su Radio1. Il Ministro ha precisato, in realtà, che a proposito della tassa sul Junk food, ovvero il cibo spazzatura, della quale non si vedrà la luce, l’ipotesi in campo per ora è solo di tassare le bibite gassate. E in particolare solo le bottigliette o le lattine da 33 cl. Il ricavato della tassa sarebbe finalizzato a ‘iniziative di rafforzamento di campagne di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita e ad alcuni interventi mirati in campo sanitario’.

La tassa sulle bevande gassate dovrebbe essere, secondo il Ministro Balduzzi, un monito per tutte le famiglie d’Italia, che spesso e volentieri ne fanno uso. La tassa ha come obiettivo principale diminuire l’utilizzo di bevande gassate e zuccherine soprattutto da parte dei bambini, che spesso già in tenera età combattono con il sovrappeso e l’obesità.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Ministro Salute, Renato Balduzzi, tassa bibite gassate, tassa cibo spazzatura, tassa junk food, tasse Governo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net