ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Multa a Report, Garante privacy: "Non si contesti indipendenza delle decisioni"-Formula 1, la griglia di partenza del Gp del Messico-Ballando, Barbara D'Urso 'rimandata': la difesa di La Rocca-Sinner, finale a Vienna contro Zverev: come cambia ranking e quanto guadagna se vince?-Gaza, Hamas cerca altri corpi in nuove aree della Striscia-Sinner-Zverev, l'azzurro oggi in finale a Vienna - Diretta-Il super missile di Putin "colpisce ovunque", il Burevestnik e la strategia della Russia-Tassa sulle banche, Salvini a Patuelli: "Per ogni lamentela chiederemo 1 miliardo in più"-Fiorello: "Sanremo? Dopo cinque edizioni basta così, non sarebbe giusto"-Cadavere in decomposizione sui binari, macabro ritrovamento a Viareggio-MotoGp, Alex Marquez trionfa in Malesia. Bagnaia si ritira-Milano, due ragazzi feriti a coltellate: grave un 18enne-Auto con 5 ragazzi giù da un ponte, muore 25enne. Tra soccorritori anche il papà della vittima-Incidente Roma, il papà di Beatrice morta a 20 anni: "Non ha risposto in chat e ho capito"-Centrosinistra, Follini: "Moderati sì, ma con più coraggio se si vuole incidere"-Furto dei gioielli della corona al Louvre, fermati due sospetti-Morta June Lockhart, la mamma star di 'Lassie' aveva 100 anni-Avanti indagini sull'incidente a Roma, altri filmati dalla Colombo per capire come è morta Beatrice-Trump in Asia, missione tra pace e dazi. Messaggio a Xi sull'Ucraina: "Ci aiuti con la Russia"-Sparatoria nel campus della Lincoln University, almeno un morto in Pennsylvania

Ferrovie cambia i biglietti, e prova a combattere l’evasione

Condividi questo articolo:

Nuove regole per chi si sposta in treno: niente più biglietti chilometrici

 

Addio biglietti chilometrici. A partire dal 1 gennaio 2016  i biglietti forniranno dati su destinazione di partenza e arrivo e saranno utilizzabili in un dato arco di tempo. A emettere i nuovi tagliandi la rete di vendita delle Fs, con i terminali di Lis Lottomatica, Sisal, tabaccai e agenzie di viaggio, oltre alle biglietterie di stazione, le self service, e i canali digitali. Le nuove regole serviranno a tenere monitorata la domanda del trasporto pubblico, oltre a provare a dare un freno all’evasione o all’elusione.

I biglietti chilometrici saranno ancora venduti fino ad esaurimento scorte,  con data limite il 31 marzo 2016. Chi ha già acquistato diversi biglietti può utilizzarli entro e non oltre il 30 giugno.

 

Per chi compra sul sito o sull’app di Trenitalia, il biglietto non deve comunque essere stampato (buone notizie per l’ambiente).

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

biglietto treno, ferrovie, treni

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net