ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Svolta verde di Roma con i primi taxi 100% elettrici

Condividi questo articolo:

I taxi elettrici a Roma rappresentano una nuova scelta di mobilita’ sostenibile pubblica che, oltre alla Capitale, coinvolgera’ in seguito anche altre citta’ tra cui Milano e Firenze

Una vera e propria svolta verde quella che la città di Roma si appresta a compiere con l’introduzione di nuovi taxi elettrici al 100%. Una scelta di mobilità sostenibile pubblica che, oltre alla Capitale, coinvolgerà in seguito anche altre città tra cui Milano e Firenze.

Ad annunciare l’introduzione a Roma dei nuovi taxi a zero emissioni, (già in servizio a partire dal 27 settembre scorso) sono state le stesse aziende coinvolte nell’iniziativa di mobilità pubblica green della Capitale: ‘URI’, ‘3570’ e ‘Nissan’.

Il progetto stesso di mobilità sostenibile attraverso l’impiego di taxielettrici in città è stato lanciato già nel 2012 da URI attraverso l’iniziativa ‘Via col Verde’, per andare incontro alle esigenze degli italiani e alle loro preoccupazioni sull’inquinamento in città. Sono stati poi presentati proprio nei giorni scorsi i due taxi ‘Nissan Leaf’ a basso impatto sul Pianeta e zero emissioni di CO2.

I nuovi taxi elettrici sono prodotti con il 99% di materiali recuperabili ed oltre il 60% della plastica utilizzata per la loro costruzione è ricavata da materiali riciclati. Nei prossimi mesi i taxi elettrici, dopo la sperimentazione di Roma, arriveranno anche a Firenze e Milano, in vista di Expo 2015

La mobilità sta cambiando e presto, prendere il taxi per spostarsi in città sarà come compiere un’azione davvero green. I taxi elettrici possono infatti rappresentare una soluzione per ridurre l’impatto ambientale del traffico urbano a Roma, anche quando la corsa viene effettuata per una sola persona.

(ml)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

CO2, mobilità, mobilità sostenibile, taxi, taxi elettrici, traffico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net