ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tar accoglie istanza cautelare Fondazione Enasarco: sospesi provvedimenti ministero Lavoro-Donnafugata, vendemmia promettente anche per ripresa mercato-Unioncamere-Anpal, 2 imprese su 5 contano di recuperare entro il 2020-Tar accoglie istanza cautelare Fondazione Enasarco: sospesi provvedimenti ministero Lavoro-Coronavirus: Mediobanca, crolla fatturato multinazionali del petrolio, bene web e Gdo (2)-Fase 3: Fever Pass, più sicuri con il controllo anticontagio autodeterminato-Palermo: Fava, 'interessi criminali nei cicli rifiuti intercettano fiumi denaro pubblico'-Brevetti: Fiano (Pd), 'Milano dinamica e innovativa, miglior sede per Tribunale europeo'-Sicilia: Autostrada Sr-Gela, Musumeci inaugura svincolo di Rosolini-Israele e Italia unite da Biesse Innovation Lab-Brevetti: Lupi, 'governo candidi Milano come sede Tribunale europeo, ha carte in regola'-Sicilia: sindacati, 'Musumeci rispetti norme nazionali sui dipendenti, basta annunci'-Vaccini, Azzari: "Esperienza Covid insegna l'importanza della programmazione"-Fase 3: Marco Lutzu, 'pmi devono affermarsi on line con più efficacia'-Innovazione: BertO, per Google caso di successo programma Italia in digitale-Coronavirus: Mediobanca, industria e servizi Ftse Mib bruciano 42 mld capitalizzazione(2)-Migranti: Candiani (Lega), 'tendopoli Vizzini resa governo incapace'-Sicilia: Ato idrico Agrigenti, Musumeci ai sindaci 'un commissario per rimettere ordine'-Referendum: Cangini, 'Bonaccini cerca leadership Pd su pelle istituzioni'-Coronavirus: Calderoli, 'dopo carte Cts su Val Seriana Conte deve dimettersi'

Roma, Atac: al via sciopero bianco

Condividi questo articolo:

Prende il via oggi lo sciopero bianco Atac: autisti rispetteranno alla lettera tutte le regole. Possibili disagi

 

Oggi è lunedì, un giorno ‘brutto’ per tanti. A Roma, poi, è un giorno peggiore. Non parliamo della partita Juventus-Roma disputata ieri, in cui la squadra della Capitale ha perso, tanto discussa in programmi di calcio e social network, ma dello sciopero bianco. Da oggi, infatti, prende il via la protesta dell’atac contro la mancanza di sicurezza degli autisti. A partecipare allo sciopero saranno tutti gli autisti di Atac che aderiscono a Cambia-Menti 410, il sindacato di Micaela Quintavalle.

Lo sciopero è una protesta innocente: gli aderenti eseguiranno alla lettera le regole del trasporto pubblico romano: velocità di 15-20 chilometri orari, nessuno straordinario, apertura dei guasti ‘che di solito non apriamo cercando di portare a termine la corsa’, nessun sorpasso della doppia striscia continua. 

‘Il sindaco Marino continua ad ignorare le nostre richieste – spiega Quintavalle – vogliamo ciò che ci spetta, sicurezza, più personale viaggiante e più autobus, ma anche guardie giurate e la figura del bigliettaio’.

 

La protesta, già annunciata, è diventata ufficiale dopo l’aggressione-assalto a un bus a Corcolle:  l’autista, una donna, aveva indicato in 40 immigrati gli autori dell’assalto al bus da lei guidato con lancio di sassi e bottiglie. 

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

atac, sciopero, sciopero bianco, trasporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net